Maria De Filippi: «Dopo la morte di Maurizio Costanzo avevo paura, per questo non ho mai parlato di lui»

L'evento per il giornalista a un anno dalla sua morte

Video

di Redazione web

Una serata dedicata a Maurizio Costanzo. A un anno dalla morte del più famoso giornalista italiano, Maria De Filippi ha ricordato il compagno in un evento che si è tenuto al Teatro Parioli Costanzo. Un incontro emozionate, dove ognuno ha portato il suo ricordo di Costanzo. «Buonasera a tutti, grazie di essere qua, grazie davvero - ha detto Maria De Filippi emozionata -. Questa sera siamo nel suo posto preferito, nel suo teatro. So che è sicuramente contento», ha detto.

Le prime parole su Costanzo

La conduttrice ha spiegato perché in questo anno non ha mai parlato pubblicamente di lui: «In quest’ultimo anno in tanti mi hanno chiesto di parlare di lui, è successo che tanti giornalisti mi hanno chiesto interviste, sia della carta stampata che della televisione.

Ma non ho mai voluto farlo. Questo non per mancanza di stima nei confronti dei giornalisti ma perché ho sempre avuto paura – e ce l’ho anche adesso un po’ – che con le parole si banalizzi l’amore e il dolore. Questo è il motivo per cui non ho mai rilasciato interviste. Non sono molto brava a raccontare le mie cose, quelle degli altri ho imparato, le mie non ancora».

«Questa sera ho invitato quelli che sono i suoi amici e quelli che ritengo che abbiano avuto un rapporto personale e professionale con lui e abbiano contribuito al successo di questa trasmissione. Quando parlo al presente non è che non conosca i verbi o le coniugazioni, ma parlo al presente perché penso che lui sia presente e quindi uso il presente. Questa sera è un talk, un genere televisivo che a me non appartiene molto, e ho da fare molta strada televisivamente parlando. Quanta strada dovrei fare. Per questo motivo questa sera ho deciso di chiamare qualcuno che stimo e che lui stima e che col genere talk è più capace di me. Questa persona è Fabio Fazio», ha concluso.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Febbraio 2024, 12:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA