Dice ai genitori di essere gay, loro lo cacciano di casa. Antonella Clerici: «Assurdo, se vuoi bene a un figlio ti basta che sia felice»

«Io la trovo oggi una cosa fuori dal tempo. Ma anche la mamma e la sorella… noi che siamo donne e che siamo anche più illuminate… ma com’è possibile?», si è domandata retoricamente la conduttrice

Dice ai genitori di essere gay, loro lo cacciano di casa. Antonella Clerici: «Assurdo, se vuoi bene a un figlio ti basta che sia felice»

di Redazione Web

Fa outing con la famiglia, loro lo cacciano di casa. «Figli gay qui non li vogliamo», gli hanno detto. Lui, uno studente 18enne di Pisa, ha trovato ospitalità da un professore che l'ha aiutato. La vicenda è diventata pubblica ed è diventata un caso nazionale. Ne ha parlato anche Antonella Clerici nella sua trasmissione "È sempre Mezzogiorno".

«Io la trovo oggi una cosa fuori dal tempo. Ma anche la mamma e la sorella… noi che siamo donne e che siamo anche più illuminate… ma com’è possibile?», si è domandata retoricamente la conduttrice. 

«Ma che cosa c’entra l’orientamento sessuale di un figlio? Tu vuoi bene a un figlio, vuoi che sia felice. Io a mia figlia dico: tu sei felice, questo mi basta. Finito. Un genitore dovrebbe pensarla così», continua. Infine, i complimenti ai docenti: «Spesso gli insegnanti si prendono a cuore anche delle problematiche familiari che sembrano medievali. Gli insegnanti tante volte sono straordinari: li esecriamo sempre ma sono straordinari… meglio dei genitori, come in questo caso».


Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Marzo 2024, 14:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA