Eredità Bramieri. "Il telegatto è mio. Ci vediamo in tribunale",
la nuora risponde alla compagna dell'attore.

Eredità Bramieri. "Il telegatto è mio. Ci vediamo in tribunale", la nuora risponde alla compagna dell'attore.

di Valeria Arnaldi
ROMA - “Il Telegatto è mio perché spetta a me. La signora Baldassini lo aveva portato via dall’ospedale. Il Telegatto era della famiglia, era di mio marito. Mi dispiace per la signora che continua a dire cose che non le fanno onore”.
Lucia, nuora di Gino Bramieri, ha portato negli studi di Domenica Live, il Telegatto dell’attore, al centro della contesissima eredità, oggetto di un procedimento in tribunale, che vede protagoniste Lucia Bramieri, moglie del figlio del comico, e Angela Baldassini, compagna di Gino.
 “Io in tribunale c’ero con il mio avvocato e lei non c’era - strilla Lucia, dopo aver visto un videoservizio sulle accuse che le sono mosse dalla Baldassini, rivolgendosi direttamente a lei - Dov’eri? Io sono sempre qui, con la mia faccia. Tu e la tua amica Laura siete sempre dietro la televisione. Siete patetiche. Mi sta venendo la pressione a trecento. Io sono Lucia Bramieri, io sono la moglie, tu non sei nessuno. Cosa vuole ancora da mio marito?”
E ancora: “Al funerale del figlio di Bramieri, mio marito, la signora Baldassini è venuta solo a lasciare la firma, non mi ha fatto neanche le condoglianze. Se vado al funerale del figlio del mio compagno che ho amato tanto, almeno di fronte a una bara, vado dalla vedova e le dico condoglianze. Io lo avrei fatto, ma ognuno ha la sua sensibilità”.
Arriva in studio la telefonata di Ezio Bramieri, nipote del comico, e si anima un vivace botta-e-risposta.
“Della morte di Cesare, Lucia non mi ha neanche avvisato - afferma Ezio - Io non sono un parente ma il parente. Dovevo essere avvisato”.
“Mio marito è stato male per anni - replica, irata, Lucia - I parenti non si sono mai fatti vivi, neanche li conoscevo. Caro cugino, non puoi venire qui a raccontare balle”.
“Io non racconto balle, io non sono venuto ai funerali perché lei ha messo l’annuncio sul giornale e non ha chiamato i parenti - dice Lucia - Quante volte ho chiamato e lei mi ha negato di parlare con  Cesare?”
“Va bene, facciamo che abbia ragione lei e che io, alla morte di mio marito, mi sia dimenticata di chiamare dei parenti che non vedevo mai - risponde Lucia - ma mio marito è morto dopo anni, dove eravate voi?”.
Il Telegatto rimane a Lucia, che non ha nessuna intenzione di cederlo alla compagna del suocero.
“Questo è il ventennale di Gino, io farò delle cose meravigliose per lui. Tutti invitati, tranne chi non se lo merita”.
Chi non se lo merita?, incalza Barbara D’Urso.
“Non credo se lo meritino Angela Baldassini e l’amica Laura”. 
Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Febbraio 2016, 21:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA