Che Tempo Che Fa, la Rai si appropria dei profili social e li chiude: «È nostra proprietà». La frecciata di Fazio, Littizzetto e Lagerback

Le pagine social del programma hanno aggiornato la foto profilo utilizzando il logo della Rai scatenando la polemica

Che Tempo Che Fa, la Rai si appropria dei profili social e li chiude: «È nostra proprietà». La frecciata di Fazio, Littizzetto e Lagerback

di Redazione Web

Che Tempo Che Fa trasloca sul Nove, ma nei giorni scorsi ha fatto discutere il caso dei profili social da milioni di utenti "sottratti" dalla Rai a Fabio Fazio e compagni.

Molti pensavano che i profili sarebbero rimasti alla trasmissione, ma l'azienda ha precisato che si tratta di profili «di loro proprietà», prima di chiuderli definitivamente.

Qualcuno ha interpretato la mossa come un dispetto. E Fabio Fazio, insieme a Filippa Lagerback e Luciana Littizzettoha inviato un piccola frecciata, che non è sfuggita ai fan.

Pierpaolo Pretelli in ospedale, ginocchiata in testa da Morello Morello alla "Partita del Cuore": cosa è successo

Giulia Torelli, influencer mangia patatine al cinema e il vicino di posto si lamenta, lei ribatte: «Come ti permetti?»

I commenti

La prima a commentare è stata Filippa Lagerback, che ha ricondiviso un articolo in cui si parla della questione ha aggiunto: «Ditemi a cosa servono le pagine social che non saranno attive ma solo di archivio». A queste parole è seguita l'ironia della Littizzetto che ha condiviso un altro articolo che parla del caso dei social di Che Tempo Che Fa e ha commentato con: «Vendetta tremenda vendetta». Fabio Fazio invece si è limitato a ricondividere le storie delle due colleghe con i loro commenti.

Replica Rai

Si tratta di profili social molto seguiti (550.000 follower su Twitter, 600.000 su Instagram e 2 milioni su Facebook) e la trasmissione era tra le più commentate on line, soprattutto su Twitter.

Insomma un "gioco" che rischia di danneggiare la trasmissione. A riguardo però è arrivata la risposta dall'azienda che ha precisato che si sta procedendo a chiudere i profili: «L’azienda sta procedendo a chiudere tutti i profili social di CTCF in quanto di sua proprietà. Questa procedura, non essendo immediata, ha reso necessario come passaggio intermedio», ha diramato in un comunicato.


Ultimo aggiornamento: Sabato 22 Luglio 2023, 17:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA