Carolyn Smith e la lotta col tumore: «Milly Carlucci mi ha salvato la vita, mi ha portato dal dottore che mi cura»

La presidentessa della giuria di Ballando è tornata a parlare del tumore al seno

Video

di Anna Malci

Carolyn Smith è tornata a parlare del tumore al seno, diagnosticatole nel 2015. Durante l'intervista da Francesca Fialdini a Da noi... a ruota libera su Rai1, la coreografa ha voluto condividere la sua lotta contro la malattia e di come Milly Carlucci le abbia salvato la vita. Il percorso è ancora lungo, ma Carolyn non ha intezione di mollare, ed è pronta a combattere con le unghie e con i denti, fino alla fine, quella del tumore. Andiamo a leggere che cosa ha rivelato sulla sua lotta e sulla nuova edizione di Ballando con le stelle.

Carolyn Smith, la lotta al tumore

«Milly Carlucci è il mio sostegno. Mi ha salvato la vita. Lei mi ha portato dal dottore che mi segue dall'inizio del mio percorso», ha raccontato Carolyn Smith a Francesca Fialdini. Non ha voluto nascondere i momenti di debolezza. «Se voglio piangere, mi isolo piango un po', e poi mi rimetto in marcia. All’intruso dico: ‘Hai sbagliato persona, io ti combatterò fino alla fine. La tua’».

La coreografa e capo della giuria di ballando ha voluto condividere pubblicamente la sua storia: «C’è un grande tabù in Italia sull’argomento. Molte donne famose si nascondevano oppure evitavano l’argomento.

Invece io, scozzese, abituata con la mia famiglia a parlare di tutto anche di malattie gravi, ho pensato che potesse essere anche utile per altre donne parlarne».

Carolyn Smith, la rivelazione sulla malattia: «Si può dire che Milly Carlucci mi abbia salvato la vita»

 

La sorpresa di Milly Carlucci

Milly Carlucci è intervenuta con un videomessaggio, a sorpresa: «Carolyn tu sei la nostra regina, potrei dire imperatrice, ‘partner in crime’ in questa bellissima avventura che è Ballando con le stelle. Non mi stanco mai di dirlo: ti voglio tanto bene, ti stimo immensamente, sei una parte importante della mia vita e del mio cuore. Carolyn forever».

Il messaggio

«Io sono una combattente, se ho un problema penso alla soluzione. Da otto anni il tumore si nasconde e poi torna. Ma se mi concentro su questo perdo tempo, che per me è ancora più prezioso. A volte mi sento stanca, ma mi aiutano i miei tre cani. Se voglio piangere, mi isolo piango un po’, e poi mi rimetto in marcia. Mai vergognarsi della malattia, ma combattere», ha concluso Carolyn Smith, mandando un messaggio molto forte.

 

Ultimo aggiornamento: Domenica 5 Novembre 2023, 20:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA