«Amadeus lascia la Rai e va al Nove», l'annuncio di Fiorello: a me nessuna offerta. Poi "svela" il successore a Sanremo

«L'ho detto a Roberto Sergio, a Giampaolo Rossi, se dovete fare il comunicato che annuncia quello che dovete annunciare... Io so cose che non ce la faccio più a stare zitto. Lo dico adesso. Amadeus, o mi chiami e mi blocchi, sennò dico tutto»

Video

di Redazione Web

«Amadeus lascia la Rai e va al Nove»: l'annuncio è di Fiorello, che anche oggi a Viva Rai2! torna sul tema del giorno dopo aver letto un comunicato ufficiale, chiaramente ironico della Rai, firmato anche dai vertici del passato, da Carlo Fuortes a Fabrizio Del Noce, sul divorzio dal conduttore di Affari Tuoi da Viale Mazzini. «L'ho detto a Roberto Sergio, a Giampaolo Rossi, se dovete fare il comunicato che annuncia quello che dovete annunciare... Io so cose che non ce la faccio più a stare zitto. Lo dico adesso. Amadeus, o mi chiami e mi blocchi, sennò dico tutto», esordisce lo showman brandendo l'enorme busta con il logo della Rai.

Il (falso) comunicato di addio della Rai

Poi legge il comunicato: «Oggetto: sono sempre i migliori che se ne vanno. La comunicazione è relativa alle indiscrezioni che vogliono uno dei più noti volti emigrare verso il canale 4 + 5, archiviata con la sigla in codice 'Ama non si ama". La Rai, forte della sua pluriennale storia, esprime ringraziamento per il lavoro svolto con impegno, abnegazione, fatturazione, e per gli ottimi risultati che può iniziare a sognarseli nel canale radice quadrata di 81.

Alla luce del contratto in scadenza e delle offerte avanzate dal canale 3 per 3, non esclude la separazione consensuale a chiede di restituire entro mezzanotte tutti i pacchi di Affari Tuoi che si è portato a casa. La Rai esprime tantissimi auguri al futuro conduttore del canale 8 + 1 , cos' tanti che sicuramente il signor Amedeo si starà dando una toccatina ai suoi 'soliti ignoti'. Ancora auguri e nove di questi giorni».

Fiorello commenta anche le indiscrezioni sulla possibilità che anche lui passi a Discovery: «A me nessuno ha offerto nulla, nessuno mi ha chiamato. La mia risposta è: divano» E in apertura di puntata: «Ho il contratto blindato col mio divano. Addirittura mia madre mi ha chiesto 'dove minchia è questo Nove?'». Già nella serata di ieri Fiorello aveva commentato i rumors, diventati virali, smentendoli su X a modo suo:

«Ancora??? Ma la volete finire?? Io andrò su Raitre!». A Viva Rai2! c'è spazio anche per un riferimento al futuro di Sanremo: «"Le autostrade sono spianate. Carlo è stato contattato per #Sanremo2025, ci sta pensando. Da oggi sicuramente sarà sì. Posso dire la mia? Dopo Amadeus bisogna andare sul sicuro e Carlo Conti è il sicuro».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Aprile 2024, 17:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA