"Estate in diretta", la storia di Barbara e Alberto, aiutati da una telespettatrice a pagare le bollette

Video

di Ida Di Grazia
"Voglio ringraziare la signora che ha fatto questo gesto perché mi ha tolto da una brutta situazione. Ho in mano le bollette che erano scadute da mesi, ho rischiato mi staccassero luce, gas e tutto quanto, così invece ho saldato tutto".
A parlare è la signora Barbara che oggi pomeriggio era nello studio di "Estate in diretta"  con il marito per raccontare la loro storia fatta di povertà ma anche di solidarietà.

Ma andiamo con ordine.
Originari di Nettuno, Roma, la coppia ha tre figli, due dei quali ancora minorenni. Circa sei mesi fa entrambi hanno perso il lavoro, Barbara lavorava in nero, ma dopo aver subito un delicato intervento chirurgico che l' ha costretta ad un lungo periodo di malattia è stata licenziata. Ad aiutarli la pensione della madre, ma le spese sono tante. Ogni mese diventa sempre più difficile pagare l' affitto della casa in cui vivono e che rischiano di dover lasciare, per non parlare delle bollette che pur rateizzate inizano ad accumularsi.
Barbara e Alberto sono stati invitati tempo fa dalla trasmissione di Rai 1 a raccontare la loro storia fatta di difficoltà e di grandissima dignità. 
Tanto che alcune settimane fa, una professoressa in pensione è rimasta colpita dalla loro storia ed ha voluto donare una piccola somma di denaro a questa famiglia. La telespettatrice, come ha sottolineato la conduttrice Eleonora Daniele ha voluto restare anonima, e il suo gesto ha commosso tutti : "Io la ringrazierò a vita questa signora - conclude commossa Barbara -  anche se non ho non ho avuto il piacere di abbracciarla di persona" .
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Agosto 2016, 11:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA