Ossesso, 'odi et amo' in gioventù: lo spettacolo il 4 e 5 dicembre al Teatro Trastevere

Ossesso, 'odi et amo' in gioventù: lo spettacolo il 4 e 5 dicembre al Teatro Trastevere
È Ossesso lo spettacolo teatrale, vincitore del concorso #inplatea2018, che andrà in scena martedì 4 e mercoledì 5 dicembre al Teatro Trastevere di Roma. Prodotto da FMG, scritto e diretto da Federico M. Giansanti, Ossesso ha vinto il concorso organizzato da La Platea.



La peculiarità di Ossesso è il fatto di essere uno spettacolo bifronte: la storia è narrata usando le medesime battute atte a descrivere l’amore nella prima parte e l’odio nella seconda ripartendo dall’ultima battuta sino a giungere alla prima. Ossesso, infatti, racconta l'alternanza tra amore e odio all'interno della vita di una giovane coppia. I due protagonisti sono Lorenzo Scalzo (Francesco) e Margherita Carducci (Chiara).



Per lo spettatore c'è l'occasione di capire la variabile di senso che può esserci dietro ogni battuta e dietro ogni movimento. Ossesso racconta i vari momenti di una relazione all’interno di un arco di tempo descritto dal momento in cui entrano nella casa in cui si svolgerà la convivenza al momento in cui la stessa casa viene lasciata e quindi la relazione interrotta.



Uno spettacolo che propone una propria visione dell’amore descritta attraverso colori e immagini, è come se lo spettatore vedesse dei frame della storia di Chiara e Francesco passando per le loro emozioni; felicità, amore, solitudine, stress, nervosismo, arrabbiatura, delusione, indifferenza e rassegnazione.



Ossesso, martedì 4 e mercoledì 5 dicembre (ore 21), Teatro Trastevere, via Jacopa de'Settesoli 3, 00153 Roma. Contatti: 065814004 - info@teatrotrastevere.it
Ultimo aggiornamento: Giovedì 29 Novembre 2018, 22:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA