Stasera in tv, martedì 6 febbraio: film e programmi, le anticipazioni

Stasera in tv, martedì 6 febbraio: film e programmi, le anticipazioni
Stasera in tv, oggi martedì 6 febbraio 2018. Dalla partenza con la 68° edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, passando per il film Il Capitale Umano, fino a un nuovo appuntamento con la trasmissione televisa DiMartedì, condotta da Giovanni Floris: ecco la guida tv di Leggo sulla programmazione serale.

LEGGI ANCHE ---> Essere John Malkovic, la trama.


Ore 20:35, Rai1: Festival della Canzone Italiana di Sanremo. 68° Edizione del festival più famoso d'Italia.

Il Festival di Sanremo 2018 è una sorpresa continua. Arivvano senza sosta notizie su nuovi ospiti e personaggi che prenderanno parte alla kermesse del più importante concorso musicale. Quel che è certo sono i nomi dei 20 cantyanti in gara: la lista infatti è uscita oramai da un po'. Eccola

Tra le star italiane che vedremo esibirsi ci saranno: Laura Pausini, Biagio Antonacci, Negramaro, Max Pezzali, Renga, Nek, Gianni Morandi e tanti altri. 
Otto grandi nomi poi sono stati selezionati per comporre una giuria di qualità, che, a partire dlla quarta serata, dovranno decretare i vincitori della sezione Campioni e di quella Nuove Proposte. Presieduta da Pino Donaggio, cantautore e compositore italiano, la Giuria è composta da Giovanni Allevi, Serena Autieri, Milly Carlucci, Gabriele Muccino, Rocco Papaleo, Mirca Rosciani, Andrea Scanzi.


Ore 21:15, Rai3#Cartabianca. Nuovo appuntamento col programma televisivo condotto da Bianca Berlinguer.

Bianca Berlinguer racconta l'attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.
In vista delle elezioni politiche il talk show targato Rai3, si propone come uno spazio aperto dove convergeranno vari elementi inerenti alla campagna elettorale in corso. 


Ore 21:11, Canale5Io e Marilyn. Un film diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni.

TRAMA Gualtiero Marchesi (Leonardo Pieraccioni) è stato lasciato dalla moglie Ramona (Barbara Tabita) che ora lavora nel circo del suo nuovo compagno Pasquale (Biagio Izzo), un domatore di leoni e lanciatore di coltelli che ha in affidamento la figlia di Gualtiero e Ramona, Martina (Marta Gastini), anch'essa impegnata nell'attività circense.
Una notte Gualtiero, durante una seduta spiritica, decide di evocare Ma
Orerilyn Monroe che, vista l'intensa partecipazione emotiva di Marchesi al rito, appare davvero nella sua vita: ma solo lui può vederla e interagire con lei.
Ovviamento nessuno crede a Gualtiero quando lui prova a comunicare agli altri la presenza della bella Marilyn: né i carabinieri, né tantomeno i medici. Solo il suo amico Arnolfo (Rocco Papaleo) sembra dargli retta: anzi, quest'utlimo svela all'amico che queste apparizioni sono già successe in passato ad altre persone. 
Dopo momenti di tensione, tra Marilyn e Gualtiero si creerà un rapporto speciale. Ma Marchesi si accorgerà di non poter vivere così e che, tornanodo coi piedi per terra, dovrà provare a riconquiistare l'unica persona che davvero conta nella sua vita: la figlia Martina. 


Ore 21.15, Canale515 minuti - Follia omicida a New York. Un film diretto da John Herzfeld, con Robert De Niro ed Edward Burns.

TRAMA due uomini con una macchina da presa digitale si aggirano per Manhattan. Sono un ceco che ama il cinema di Frank Capra (Karel Roden), in cerca di fortuna, e uno psicopatico russo (Oleg Taktarov).
I due sono in viaggio, alla ricarca di qualocsa che possa renderli famosi o che possa dar loro una certa agiatezza. Si muovono in una New York notturna, silenziosa, dove iniziano a riprendere tutto quello che fanno, omicidi compresi. Spediscono poi le loro 'imprese' alla redazione del reality show "Top Story", affinché le mandi in onda.
Ma loro tracce si mettono il pluridecorato ispettore Eddie Flemming (Robert De Niro) e il giovane investigatore Jordy Warsaw (Edward Burns). Un'affascinante donna, la bella Daphne (Vera Farmiga), che era presente sul set del primo omicidio, diventerà il centro d'un reticolo di strade che porteranno le vite delle due coppie - quella dei criminali e quella dei poliziotti -  a incrociarsi.


Ore: 21:10, Rai Movie: Il Capitale Umano. Un film diretto da Paolo Virzì e ispirato al romanzo omonimo di Stephen Amidon.

TRAMA Quattro storie sembrano desitinate a incrociarsi in quest'opera tentacolare di Virzì. Facili e ambiziosi progetti di successo e di fortuna d'un modesto immobiliarista; la speranza di una rivoluzione nella vita d'una donna ricca ma tremendamente infilice; l'ardore giovanile e tenero d'una ragazza chiusa nell'ottusità del padre, uomo ambizioso e freddo; infine, l'incidente d'un cameriere da catering investito mentre tornava a casa in una fredda notte alla vigilia delle feste di Natale...


Ore 21:00, IRISEssere John Malkovich. Un film con tre nomination ai Premi Oscar, scritto da Charlie Kaufman e diretto da Spike Jonze

TRAMA Craig Schwartz (John Cusack) è un burattinaio che vive con la moglie Lotte (Cameron Diaz), ossessionata degli animali (in casa ne ha tantissimi). Lotte spinge Craig a cercare un lavoro che gli permetta di guadagnare di più, magari sfruttando la sua abilità nel muovere le dita. Craig ottiene alla fine un impiego come archivista alla LesterCorp, un'azienda molto particolare situata al settimo piano e mezzo (quindi con soffitti molto bassi) di un grattacielo di New York. Qui Craig incontra il presidente, il dottor Lester (Orson Bean), e Maxine (Catherine Keener), una bellissima collega della quale Craig si innamora.
Casualmente un giorno Craig scopre dietro ad un mobile un passaggio che gli consente di ritrovarsi dentro la testa del famoso attore John Malkovich. E dopo circa 15 minuti viene catapultato nel New Jersey in un fosso adiacente ad un casello autostradale. Craig mostra la sua scoperta a Maxine che ha l'idea di creare una società, la J.M. Inc., che durante le ore notturne permette a chiunque di essere John Malkovich per 15 minuti al costo di 200 dollari.


Ore 21:10, La7Di Martedi'. il consueto appuntamento con la trasmissione televisa condotta dal giornalista Giovanni Floris.

Tanti saranno gli argomenti trattati in questo periodo di campagna elettorale. Nella puntata scorsa sono stati ospiti del programma: Eugenio Scalfari, il candidato premier M5S Luigi Di Maio, Pier Luigi Bersani di Liberi e Uguali, il giornalista e scrittore Alan Friedman, il Presidente della Commissione Lavoro Camera Cesare Damiano, Marco Damilano direttore de L’Espresso, i giornalisti Massimo Giannini de La Repubblica e Massimo Franco del Corriere della Sera, l’avvocato Aduc Emmanuela Bertucci, la presidente Colap Emiliana Alessandrucci, Maurizio Belpietro direttore de La Verità, lo scrittore Federico Stocola e il presidente Ipsos Nando Pagnoncelli. La copertina è di Gene Gnocchi.










 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio 2018, 13:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA