Striscia, Tapiro d'oro ad Amadeus dopo la multa (con Chiara Ferragni) a Sanremo 2023: «175mila euro? Che sarà mai»

Per Amadeus è il terzo Tapiro ricevuto in carriera. Il servizio completo stasera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35).

Striscia, Tapiro d'oro ad Amadeus dopo la multa (con Chiara Ferragni) a Sanremo 2023: «175mila euro? Che sarà mai»

di Ida Di Grazia

Dopo la conferma, da parte dell’Agcom, della multa da 175 mila euro che la Rai dovrà pagare per la pubblicità occulta fatta da Amadeus e Chiara Ferragni lo scorso anno dal palco dell’Ariston in favore di Instagram, Valerio Staffelli consegnerà al conduttore di Sanremo 2024 il  suo terzo Tapiro d’oro.

Sanremo 2024, a che ora finisce: scaletta completa della prima serata e l'orario (previsto) di chiusura

Sanremo 2024, Tapiro d'oro ad Amadeus per la pubblicità occulta in favore di Instagram con  Chiara Ferragni «Che sarà mai pagare 175 mila euro»

Multa da pagare

La quarta sezione del Tar Lazio «ha confermato oggi la sanzione da 175mila euro inflitta dall'Agcom alla Rai per la pubblicità occulta in favore di Instagram fatta da Amadeus e Chiara Ferragni nel corso dell'edizione del Festival di Sanremo 2023.

Dopo la conferma della multa questa sera a Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35), Valerio Staffelli consegna ad Amadeus il Tapiro d’oro. «Però ne ha incassati tanti la Rai grazie al Festival e grazie alla pubblicità, data anche dai social», dichiara Amadeus. «Vediamo se li dovrò pagare io, che sarà mai pagare 175 mila euro...? Vedremo cosa deciderà la Rai».


Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Febbraio 2024, 20:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA