Sanremo, Ornella Muti e Naike Rivelli: «Andremo al Festival per cantare "La canzone degli agricoltori"». L'appello a Al Bano e Romina

Mamma e figlia dalla parte della protesta dei trattori

Video

di Redazione web

Ornella Muti e Naike Rivelli si schierano dalla parte degli agricoltori. L'attrice e la figlia, che come si può vedere dai loro profili social seguono con attenzione le proteste che procedono a suon di marce di trattori, hanno annunciato che contribuiranno alla causa portandola a Sanremo 2024. Nella settimana sanremese, quello dell'Ariston è di gran lunga il palco più visto d'Italia, e se gli agricoltori hanno chiesto a Amadeus di accogliere le loro istanze e ospitarli in una delle cinque serate, Ornella Muti e Naike Rivelli hanno scelto di fare la loro parte proprio con una canzone. 

Sanremo, la Canzone degli agricoltori

«Sarebbe bello se si aprisse un account da milioni di follower per sostenere gli agricoltori», ha detto Ornella Muti all’Adnkronos annunciando che andrà al Festival di Sanremo per sostenere la protesta degli agricoltori assieme alla figlia Naike Rivelli. «Canteremo 'La Canzone degli agricoltori', mamma non è cambiata», spiega Naike facendo riferimento all'epica scena del film 'Il Bisbetico domato' in cui Celentano trascina fuori dalla stanza il letto con sopra la Muti, legandolo ad un trattore. Scena che Naike Rivelli ha anche ricondivso sul suo profilo Instagram. 

L'appello

Mamma e figlia lanciano poi un appello a altri colleghi vip: «Siamo bisbetici indomati - conclude la Muti - Ci appelliamo anche ad Adriano Celentano e al suo vecchio personaggio di Elia (ne 'Il bisbetico domato', ndr), che scendesse in campo anche lui». E facendo riferimento alle parole di Al Bano che ieri, in una intervista all'Adnkronos, ha affermato che «portare la protesta dei trattori a Sanremo sarebbe un colpo mediatico formidabile» aggiunge: «Spero che vengano con noi anche Al Bano e Romina, due grandi agricoltori».


Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Febbraio 2024, 18:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA