Sanremo 2024, il mistero della clip di Ghali su RaiPlay. Tagliato l'appello: «Stop al genocidio». Ma ricompare dopo qualche ora

Il video on demand caricato dopo l'esibizione dell'artista inizialmente finiva prima della dichiarazione di pace

Il mistero della clip di Ghali su RaiPlay. Tagliato l'appello: «Stop al genocidio». Ma ricompare dopo qualche ora

di Redazione web

Quello di Ghali contro la guerra non è stato l'unico appello per la pace sul palco della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Ci sono stati quelli di Dargen D'Amico e di Diodato e, tra gli ospiti, anche quello di Eros Ramazzotti. Ma sulle dichiarazioni del rapper milanese è scoppiato un piccolo caso. 

Finita l'esibizione sul palco con la sua Casa mia, Ghali ha ringraziato il suo quartiere (Baggio a MIlano), la mamma e ha chiesto a Rich Ciolino, l'alieno che lo ha accompagnato nel suo racconto artistico, se volesse dire qualcosa. Dopo essersi consultato con lui, Ghali ha sentenziato: «Stop al genocidio». E ha poi lasciato il palco dell'Ariston.

Ghali, "Casa mia": il testo della canzone in gara a Sanremo 2024

Pochi minuti dopo, la clip dell'esibizione è stata caricata su RaiPlay, ma nel video sulla piattaforma, al contrario delle performance degli altri artisti, quella di Ghali finiva senza i ringraziamenti, i saluti e - di conseguenze, l'appello contro la guerra.

Un taglio che non è passato inosservato, come hanno denunciato molti utenti sui social parlando di «censura».

La Rai non ha preso posizione sul caso, ma poche ore dopo la prima pubblicazione, la clip è stata integrata con la parte mancante. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Febbraio 2024, 14:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA