Tiziano Ferro, disco di platino per "Il mondo è nostro". La critica: «Tempi duri per noi “zietti della musica”, il mercato va a rotoli»

Il cantante si trova in America con i figli Margherita e Andreas

Tiziano Ferro, disco di platino per "Il mondo è nostro". La critica: «Tempi duri per noi “zietti della musica”, il mercato va a rotoli»

di Dajana Mrruku

Tiziano Ferro ha condiviso con i suoi follower un grande traguardo: il suo album, "Il mondo è nostro" è stato certificato disco di platino. Un obiettivo molto importante per i cantanti in generale che, tuttavia, ha fatto riflettere molto l'artista. 

Il cantante di Latina è sempre molto grato ai suoi fan a cui deve «tutto quello che ho e che sono», ma il mondo cambia e anche molto velocemente. Tiziano ha pubblicato una critica molto interessante sul suo profilo Instagram, in cui analizza il mercato musicale di oggi. 

Andiamo a leggere che cosa ha scritto.

Tiziano Ferro, «influenza e coccole» insieme a figli Margherita e Andreas

La critica

«Sono tempi complessi per noi “zietti della musica” che facciamo fatica a tener passo al mondo dello streaming. È per questo che accolgo con tripudio questo disco di platino - con lo stesso entusiasmo e l’identica sconfinata gratitudine che avrei provato per un riconoscimento triplo.

Il mercato va a rotoli, magari questo disco non ha raggiunto con sufficiente forza i cuori delle persone o forse la mia scrittura e il mio canto non sono all’altezza delle vecchie aspettative, e vi prometto che proverò sempre a migliorare. Magari solo fortuna e sfortuna, ci saranno anche quelle nel cilindro delle ipotesi. Peró la verità è una e una soltanto: mi sento emozionato e FE-LI-CE! Perché le cose belle vanno celebrate. Grazie di cuore!», ha scritto il cantante Tiziano Ferro sul suo profilo Instagram in cui festeggia il traguardo musicale e riflette sul mondo attuale e su quanto sia difficile tenere il passo con lo streaming. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Dicembre 2023, 12:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA