Subsonica, il nuovo album
live stasera a Rock in Roma

Subsonica, il nuovo album ​live stasera a Rock in Roma

di Simona Santanocita
L'elettronica, il dub, la dance e il rock, coniugati nel potente ed inimitabile suono dei Subsonica, che raggiungeranno questa sera il palco di Rock in Roma con Una nave in una foresta, album di10 brani per altrettanti ritratti di contesti, raccontati attraverso più stati d'animo. Fra le note, temi come la Bibbia, la tecnologia, i disturbi alimentari e l'arte di Michelangelo Pistoletto.





Una collaborazione di cui il tastierista Davide Boosta Dileo, dice: «Ci aveva contattato per curare un progetto insieme e renderci partecipi di Terzo paradiso, la sua opera più grande. Lui non é un cantante, è un pittore, uno scultore; ma soprattutto un artista visivo, ed è proprio questo il caso in cui la musica diventa un fatto d'arte». Un'arte da condividere dal vivo: «La dimensione del palco per noi è importante - affermano Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio - per questo l'iniziativa degli ingressi gratuiti ai possessori delle carte postepay e dei prezzi comunque abbordabili, perché non vogliamo precludere a nessuno il momento del live, che è per noi qualcosa di straordinario».



Da loro ci si aspetta uno show altamente tecnologico e il coinvolgimento dei fan romani, che come il resto del pubblico che li segue, definiscono da sempre terrestri e, con i quali il contatto stabilito attraverso i social network è più che mai attivo. Uno scambio vivo, anche nelle nuove canzoni che parlano al pubblico, interpretandone sogni e paure di oggi: «Siamo persone prima che cantanti - dicono - e condividiamo le stesse paure di chi si trova al di la del palco, legate al futuro, cosi come alla nostra professione. In quest'ambito possiamo tuttavia dire che il nostro mestiere, quello che ci da vivere è la nostra passione, per cui un grandissimo privilegio».




DOVE, COME, QUANDO Subosnica live per PostePay Rock in Roma, ippodromo Capannelle via Appia Nuova, 1255 Ioggi alle 21,45, 15 euro, 0654220870
Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Luglio 2015, 09:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA