Simply Red, 30 anni di carriera e il tour dopo la reunion: domani sera al PalaLottomatica

Simply Red, 30 anni di carriera e il tour dopo la reunion: domani sera al PalaLottomatica

di Tiziana Boldrini
In Italia ci vive per gran parte dell'anno perché sulle pendici dell'Etna produce vino, ma questo fine settimana ci tornerà nelle vesti di cantante e leader dei riuniti Simply Red, per le uniche due date tricolori, nel 2015, del Big love tour.



La star in questione è Mick Hucknall, la voce soul di Manchester che domani approderà al Palalottomatica con un live speciale, nato per festeggiare sei lustri di attività. Dopo l'addio alla storica band, avvenuto nel 2010 in concomitanza con i venticinque anni ininterrotti di carriera, il carismatico frontman ha inaugurato da poco una tournée che fino ad agosto lo porterà sui palchi di tutta Europa. Un lungo impegno preso per promuovere Big love, l'undicesimo album di inediti pubblicato a maggio, e far rivivere la musica di una delle più grandi formazioni inglesi di sempre che, a partire dal debutto a metà degli anni Ottanta con la cover di Money's to tight to mention, ha lasciato un segno indelebile nel panorama r'n b, considerati anche gli oltre cinquanta milioni di dischi venduti.



«Mi piacciono gli anniversari e questo è uno importante - ha dichiarato Hucknall a proposito del ritorno live - è il momento giusto». Composto da Ian Kirkham al sassofono, Kenji Suzuki alla chitarra, Steve Lewinson al basso, Dave Clayton alle tastiere, Roman Roth alla batteria e Kevin Robinson alla tromba e flauto, il gruppo proporrà molti successi, da Holding back the years e If you don't know me by now a Something got me started, The right thing, Stars, The air that I breathe e Sunrise. Pezzi di storia della musica che si alterneranno ai nuovi brani firmati dal fulvo Mick, tra cui Shine on, che ha anticipato l'album, l'omonimo Big love e i singoli The ghost of love e Love gave me more, tutte canzoni che riportano a quel blue eyed soul che da sempre contraddistingue i Simply Red e che li ha resi amati nel mondo.
Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Novembre 2015, 11:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA