Scooppiati Diversamente Band: il gruppo integrato, composto da disabili e non, a "L’Asino che Vola"

Scooppiati Diversamente Band: il gruppo integrato, composto da disabili e non, a "L’Asino che Vola"

Giovedì 8 giugno la Scooppiati Diversamente Band sarà in concerto a L’Asino che vola (Via Antonio Coppi 12/D, Roma) con il Bla Bla Live e torna su quel palco dopo la vittoria della prima fase del Premio Incanto.



Ospite Alice Clarini e una mostra fotografica intitolata "Diverso, da chi?" di Alessandro Ziantoni.
La Scooppiati diversamente band è un gruppo musicale integrato, composto da ragazzi disabili e normodotati, accomunati da una grande passione per la musica.
 


Passione che li vede protagonisti di un progetto sociale che utilizza l'arte come canale d'inclusione sociale. Il gruppo è nato 5 anni fa, ispirato da quanto sancito nell’art. 27 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo e si è concretizzato come evoluzione di un percorso nato nella  Cooperativa Sociale H-AnnoZero onlus di Roma, che da oltre 30 anni, si occupa di assistenza alle persone disabili a 360 gradi.



La band ha collaborato con artisti del calibro di Francesco Pannofino, Enrico Ruggeri, Simona Molinari, Riccardo Sinigallia, Fabrizio Bosso, Alessandro Benvenuti, Orchestraccia. Nel 2017 si è aggiunta all’attuale formazione la giovane cantautrice romana Vanessa Casu, nota al pubblico per la sua partecipazione a X Factor 10.
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Maggio 2017, 18:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA