Rolling Stones a Roma dopo sette anni, tutto
pronto per l'evento al Circo Massimo -Foto

Rolling Stones a Roma dopo sette anni, tutto pronto per l'evento al Circo Massimo

di Alessandra De Tommasi
Un arrivederci lungo sette anni: la Capitale ha salutato le pietre rotolanti allo Stadio Olimpico nel 2007 con quarantamila presenze. Per l'appuntamento al Circo Massimo ne sono attese quasi il doppio (settantunomila).





Ad accoglierle un palco gigante, alto 20 metri e largo 40, dotato di tre maxischermi (altri due sono previsti all'esterno) e quattro torri con entrate presidiate da 1000 steward. Per orientarsi c'è Rome On Fire, app dedicata al concerto. Dita incrociate, invece, per un pronostico calcistico di Mick Jagger: nell'82, a Torino, indossò la maglia azzurra di Paolo Rossi e previde la vittoria della Nazionale dei Mondiali di Spagna per 3 a 1.











Un'altra sorpresa riguarda l'inserimento in scaletta di un brano - probabilmente As tears goes by - in italiano (Con le mie lacrime), già regalato nel tour 2006. Tra i brani in scaletta le celeberrime Satisfaction, Miss You e Sympathy For The Devil. Poi, a differenza delle altre tappe del tour, si concederanno una notte a Roma, nel lussuosissimo grand hotel St. Regis che quest'anno festeggia i 120 anni. Una gara di longevità.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Giugno 2014, 12:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA