"MinaCelentano – The Complete Recordings", il cofanetto con i duetti degli artisti e un brano inedito

"MinaCelentano – The Complete Recordings", il cofanetto con i duetti degli artisti e un brano inedito

Un cofanetto da collezione con tutte le canzoni registrate insieme da Mina e Celentano e il nuovo pezzo, “Niente è andato perso”

MinaCelentano – The Complete Recordings” è in arrivo il 26 novembre un cofanetto da collezione con tutte le canzoni registrate insieme da Mina e Celentano che tornano con un brano inedito, “Niente è andato perso”.

 

 

 

 

"MinaCelentano – The Complete Recordings" dal 26 novembre

 

 

Sony Music rende omaggio a Mina e Adriano Celentano con la pubblicazione, il 26 novembre, di “MinaCelentano – The Complete Recordings”, uno straordinario cofanetto da collezione che raccoglie, oltre a prezioso materiale fotografico, le registrazioni in studio degli storici duetti della coppia, a partire dal 1998 fino all’ultimo inedito, “Niente è andato perso”, scritto da Fabio Ilacqua e accompagnato da un videoclip realizzato da Mauro Balletti (autore anche di tutte le grafiche dei due album di duetti).

 

 

 

 

Sono trascorsi quasi 25 anni dall’ideazione di “Mina Celentano”, seguito nel 2016 da “Le Migliori”, i due album passati alla storia della musica leggera italiana: «Mina e Adriano sono due giocherelloni - hanno dichiarato oggi Claudia Mori e Massimiliano Pani, durante la presentazione del progetto al Teatro Gerolamo di Milano -  si vogliono bene fin da ragazzini. L’idea di fare qualcosa insieme piaceva ad entrambi, così nel 98 hanno deciso di realizzare qualcosa di inedito, non autocelebrativo. Avevano fatto già delle cose in tv dove traspariva quanto loro due, insieme, fossero straordinari. Hanno sempre lavorato con uno spirito forte, una grande simbiosi pur nella diversità. Hanno sempre avuto curiosità e spirito di leggerezza, ma anche grande serietà, che li ha contraddistinti e portati a risultati eccezionali».

MinaCelentano – The Complete Recordings” (etichetta Clan Celentano srl / PDU Music & Production SA - distribuzione Sony Music) uscirà venerdì 26 novembre nelle versioni Hardcoverbook e Digifile (entrambe con doppio CD) e sarà disponibile sulle piattaforme digitali.

Dal 10 dicembre sarà pubblicato anche un Box Deluxe contenente il doppio CD e due Picture Disc, oltre a un 45 giri (Lato A: Niente è andato perso/Lato B: Eva), e due versioni in vinile (doppio LP colorato e doppio LP Black 180gr).

Tutte le versioni includeranno un imperdibile, elegante libro fotografico contenente scatti inediti dei due artisti, realizzati durante le session di registrazione.

 

MinaCelentano – The Complete Recordings – Tracklist

 

 CD 1

NIENTE È ANDATO PERSO (Inedito - Fabio Ilacqua)

EVA (Luigi De Rienzo – Andrea Girolamo Gallo)

A UN PASSO DA TE (Fabio Ilacqua)

BRIVIDO FELINO (Stefano Cenci – Paolo Audino)

MA CHE CI FACCIO QUI (Pietro Paletti)

ACQUA E SALE (Audio2: Giovanni Donzelli – Vincenzo Leomporro)

AMAMI AMAMI (Idan Raichel – Riccardo Sinigallia)

È L’AMORE (A. Mingardi / M. Tirelli – A. Mingardi)

IO NON VOLEVO (Adriano Celentano)

COME UN DIAMANTE NASCOSTO NELLA NEVE (Marco Bruni)

 

CD2

SPECCHI RIFLESSI (Audio2: Giovanni Donzelli – Vincenzo Leomporro)

CHE T’AGGIA DI’ (Adriano Celentano)

NON MI AMI (Salvatore Marletta / Federico Spagnoli – Salvatore Marletta / Federico Spagnoli / Walter Dallari)

MESSAGGIO D’AMORE (Massimiliano Pani)

SEMPRE SEMPRE SEMPRE (Luigi Albertelli – Enrico Riccardi)

SE MI AMI DAVVERO (Gianmarco Marcello)

TI LASCIO AMORE (Fabrizio Berlincioni / Salvatore Cotugno / Mauro Culotta)

SONO LE TRE (Luca Rustici / Philippe Leon – Luca Rustici / Philippe Leon)

DOLCE FUOCO DELL’AMORE (Giulia Fasolino)

 

 


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Novembre 2021, 18:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA