Mina e Blanco, i retroscena del duetto dei record: ecco come è nato

"Ti amo come un pazzo" è il nuovo album di Mina che esce a quattro anni da "Mina Fossati" e racconta l’amore tormentato, perduto o non corrisposto

Video

Da venerdì 21 aprile è disponibile il nuovo album di inediti di Mina, "Ti amo come un pazzo", che esce a quattro anni da "Mina Fossati" e racconta l’amore tormentato, perduto o non corrisposto. I quadri che ne nascono sono storie ironicamente melodrammatiche fin dal titolo – al maschile, «perché può dirlo sia una donna sia un uomo, è uno slogan» – e dalla copertina.

Mina, il nuovo disco: l'album fotoromanzo di una visionaria di oggi e di ieri

Mina e il nuovo disco, il figlio Massimiliano Pani: «È rimasta contemporanea anche senza apparire più»

Blanco e le polemiche al nuovo brano, la fidanzata Martina: «Vi spiego come stanno le cose»

Il duetto con Blanco

Come sempre, da direttore artistico di se stessa oltre che interprete, Mina ha ascoltato migliaia di provini e la selezione è stata estremamente lunga e rigorosa. Tra i brani spicca il duetto con Blanco in "Per un briciolo di allegria", singolo che ha già conquistato le classifiche.

Come è nata la collaborazione tra Mina e Blanco

Non può che esserci emozione nelle parole di Michelangelo, produttore fidato dell’artista bresciano, che vanta il nome della più grande interprete italiana nel proprio curriculum. Ecco come è nata la collaborazione.

 

LEGGI ANCHE: -- Una, nessuna, centomila Mina: il nuovo album è un feuilleton in musica


Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Aprile 2023, 13:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA