Michael Jackson, rilasciato su Twitter l'ultimo video del re del pop: “A place with no name”

Michael Jackson, in anteprima mondiale su Twitter l'ultimo video del re del pop: “A place with no name” -Guarda

di Federica Macagnone
Il countdown per i fan del re del pop terminato nella notte tra il 13 e il 14 agosto: stato rilasciato l'ultimo video di Michael Jackson, "A place with no name".



L'anteprima è stata lanciata in esclusiva su Twitter dall'account ufficiale @MichaelJackson alle 20, ora di New York. All'ora zero, la clip è stata proiettata anche su un megaschermo della Sony posizionato nel cuore della Grande mela, a Times Square. Il video, diretto da Samuel Bayer, che ha collaborato in passato con i Nirvana e i Rolling Stones, propone alcune scene inedite tratte dal film “In The Closet” del 1992.



Parole e musica furono composte da Michael Jackson, Dewey Bunnell e Dr. Freeze. L’artista s’ispirò a “A horse with no name” scritta nel 1972 dagli America. Registrata nel 1998 ai Record Plant Recording Studio di Los Angeles, la canzone non venne mai inserita in alcun album da Jacko fino all'uscita di "Xscape", uscito dopo la sua morte.



Un'anteprima di 24 secondi di “A place with no name” venne diffusa tre settimane dopo la sua scomparsa e gli America si dissero onorati che Jacko si fosse ispirato proprio a un loro pezzo. Per la versione completa del brano, invece, i fan hanno dovuto attendere la pubblicazione sul web il 3 dicembre 2013. Secondo alcuni rumors, il re del pop avrebbe deciso di non inserirla in alcun album perché la canzone aveva le stesse sonorità di “Leave Me Alone” del 1989.



Come tutte le operazioni postume, anche il rilascio del video di “A place with no name” è destinato a fare scalpore. L'uscita di Xscape, secondo album dopo la scomparsa di Jacko, aveva fatto storcere il naso agli addetti ai lavori che, però, si sono dovuti ricredere una volta visti i dati sulle vendite. Il primo singolo estratto, “Love never felt so good”, è stato un successo e i passaggi in radio sono stati maggiori rispetto alle prime previsioni. Operazioni di marketing o no, il re del pop continua a far parlare di sé.



GUARDA IL VIDEO DI "A PLACE WITH NO NAME"
Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Agosto 2014, 18:10