Masini all'Auditorium della Conciliazione: domani
il live. Venerdì incontro coi fan a Roma Est

Masini all'Auditorium della Conciliazione: domani ​il live. Venerdì incontro coi fan a Roma Est

di Alessandra De Tommasi
Con Cronologia tour Marco Masini festeggia 25 anni di carriera con un doppio appuntamento romano: concerto instore.



Come ringrazierà la Capitale per il sold out?

«Mi piace stupire, ideare sempre una sorpresa e questa volta farò un viaggio a ritroso nel tempo per rivivere insieme questi anni di musica attraverso canzoni che ci hanno fatto innamorare (e non solo) e che poi sono diventate una colonna sonora della nostra vita».



Riporterebbe indietro le lancette dell'orologio?

«Purtroppo non si può e questo spettacolo lo dimostra. D'altronde sarebbe sbagliato: il passato serve a dimenticare e allontanare, non solo ad avvicinare e ricordare. Da giovane vivi tutto da protagonista, quando cresci ogni minuto conta».



Il tour instore?

«L'atmosfera faccia a faccia è diversa e importante, mi permette di dire ad ognuno Piacere, Marco. Ci fa sentire più vicini».



Il regalo più gradito?

«Sapere che fanno ascoltare le mie canzoni ai bimbi in pancia o che insegnano ai figli piccoli. È una dimostrazione d'affetto … cosmico».



Quale canzone la emoziona come la prima volta?

«Caro Babbo, nata 20 anni fa come lettera al mio papà. In scaletta, però, alterno grandi successi e chicche da riscoprire insieme».



Oggi si sente felice?

«La felicità sta nella ricerca, non si scopre mai fino in fondo ed è questo il bello. Ma posso dire di sì: sto vivendo un momento felice ma anche concentrato».



La attende anche un tour estivo?

"Ci sto lavorando ma ragiono come un calciatore, ci penso partita dopo partita".



DOVE, COME, QUANDO Marco Masini live, domani alle 21, via della Conciliazione 4 (sold out), 06684391 e CC Roma Est, venerdì alle 17, via Collatina 858 (2 brani live e firmacopie), ingr.
libero, 0622966541

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Aprile 2015, 08:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA