Marco Carta, dalla vittoria di Amici al coming out in tv: chi è il cantante arrestato per furto

Video

di Alessio Esposito
Da Amici di Maria de Filippi fino al Festival di Sanremo, dai reality show fino all'arresto per furto alla Rinascente di Milano. Ma chi è Marco Carta? Nasce a Cagliari nel 1985 e da bambino perde prima il padre e poi la madre. La svolta arriva nel 2008, quando vince la settima edizione del talent show Amici con il 75% delle preferenze. 

EDIT DELLE 16.30: IL GIUDICE NON CONVALIDA L'ARRESTO

ll giudice di Milano non ha convalidato l'arresto di Marco Carta e non ha applicato nessuna misura cautelare. È quanto riferisce il suo avvocato Simone Ciro Giordano al termine del processo per direttissima che si è svolta in Tribunale a Milano, a porte chiuse, dopo l'arresto ieri per furto aggravato del 34enne alla Rinascente. «È stata chiarita la totale estraneità di Marco Carta. Lui è estraneo a qualsiasi addebito. Il fatto è attribuibile ad altri soggetti, lui è totalmente estraneo, è stato acclarato dal giudice. Marco è una bravissima persona», spiega l'avvocato uscendo dall'aula.


Nel 2009 la carriera di Marco Carta subisce un'altra impennata, grazie alla vittoria del Festival di Sanremo con il brano "La forza mia". Sembra l'inizio di una sfolgorante carriera nel mondo della musica, che invece subisce una battuta d'arresto e, gradualmente, porta il cantante cagliaritano a uscire dai radar dei palcoscenici che contano.

Ma la tv non si è dimentivcata di Marco Carta, che torna a farsi vedere sul piccolo schermo grazie ai reality. Nel 2016 partecipa all'undicesima edizione dell'Isola dei Famosi, venendo eliminato a un passo dalla finale. L'anno dopo si ritrova in Rai, al talent Tale e Quale Show, in cui riesce a trionfare grazie alla sua innata versatilità artistica.
 

Il richiamo della tv è diventato troppo forte per Marco Carta, che sceglie Barbara D'Urso per fare in diretta l'annuncio più importante della sua vita: il 28 ottobre 2018 nel corso di Domenica Live, il cagliaritano fa coming out, rivelando di essere omosessuale. Marco Carta si trova ora agli arresti domiciliari, dopo aver tentato di rubare sei magliette dal valore complessivo di 1200 euro alla Rinascente in piazza Duomo a Milano.
Ultimo aggiornamento: Sabato 1 Giugno 2019, 16:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA