Mannarino, stasera e domani doppio live (sold-out) al Fabrique

Mannarino, stasera e domani doppio live (sold-out) al Fabrique

di Massimiliano Leva
Due date due sold out. Come dire, attesa tanta e anche tanta curiosità. Tutte per Alessandro Mannarino, oggi e domani al Fabrique. Già, perché questo cantautore romano, romantico, sognatore a volte ruvido nelle curve del cuore della sua musica, è ormai un nome della canzone italiana. Il suo ultimo disco poi è davvero bello.

Si intitola Apriti cielo, nel senso di stupore ma anche di avvenimento: il sole che segna l'inizio di un nuovo momento, bucando le nuvole con i suoi raggi. Un disco che parla varie lingue, insomma. «Prima di scrivere musica, appena ne ho avuto la possibilità, in questi anni mi sono messo in viaggio: ho girato il Sud America, ho visto Perù, Brasile, Colombia, dove ho conosciuto artisti e musiche bellissime», racconta. Nel nuovo cd, non a caso, c'è molto di questa sua esperienza. Samba, blues, suoni dal mondo e un occhio sul mondo, con personaggi diversi tra loro e sentimenti variopinti. «Cerco sempre di vivere la mia vita con il cuore e con gli occhi, cerco di guardare, capire, fare mie sensazioni».

Il concerto garantisce sarà «una festa: dal vivo si arriva con cuore e mente, insieme». In scaletta, tutte le canzoni di Apriti cielo e ovviamente anche suoi titoli più famosi. Ma non sarà solo musica, promette Mannarino.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Aprile 2017, 09:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA