Laura Pausini, uomo spara al concerto dopo che gli era stato vietato l'ingresso: paura tra la folla

Erano le 20 sul boulevard de Bercy quando l'individuo si è presentato davanti all'ingresso VIP dell'Accor Hotel Arena

Video

di Redazione web

Paura nella città della Torre Eiffel. Un uomo ha sparato con una pistola contro l'ingresso secondario della Accor Hotel Arena a Parigi ieri sera, dopo che gli è stato impedito di entrare al concerto di Laura Pausini. Nessuno è rimasto ferito e l'uomo è stato fermato. Erano le 20 sul boulevard de Bercy quando l'individuo si è presentato davanti all'ingresso VIP dell'Accor Hotel Arena, dove era in programma il concerto della Pausini.

Lo sparo dopo il «no»

Sprovvisto di biglietto o di invito, è stato bloccato e rispedito indietro dagli agenti della sicurezza. A quel punto, si è diretto verso l'uscita di emergenza, situata a un centinaio di metri dall'ingresso, ha tirato fuori una pistola ed ha aperto il fuoco a più riprese contro una porta a vetri. Nessuno era nei paraggi.

La polizia è intervenuta per riportarlo alla ragione, gli agenti sono riusciti a fargli deporre l'arma prima di bloccarlo e portarlo in commissariato. L'arma, una semiautomatica calibro 7,65, ha esploso 17 colpi. I testimoni hanno riferito che l'uomo era in un evidente stato di alterazione e pronunciava frasi incoerenti su questioni d'attualità.


Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Febbraio 2024, 17:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA