James Bay, le ballate rock all'Alcatraz:
il live di questa sera è già sold-out

James Bay, le ballate rock all'Alcatraz: il live di questa sera è già sold-out

di Carlo Mandelli
Energia e atmosfera, rock e ballate. È la cifra di James Bay, cantautore che si muove fra Bruce Springsteen e Bryan Adams, e che stasera all’Alcatraz si esibisce in un tutto esaurito.

L’artista britannico, originario di Hitchin, a mezz’ora da Londra, dove le periferie lasciano spazio alla campagna, arriva a Milano per presentare dal vivo le canzoni contenute nel suo album di debutto, ovvero quel “Chaos and the calm” che all’ultima edizione dei Brit Awards gli è valso la vittoria nella categoria “Miglior artista maschile” 2016.

Il lavoro da studio, certificato disco di platino nel Regno Unito, ha scalato le classifiche prima in patrie poi fuori anche grazie al clamoroso successo del singolo “Hold back the river” che ha dato la possibilità a Bay di far ascoltare la sua voce nelle radio di mezzo mondo. Forte di questi successi, Bay, vincitore anche del “Brits Critic’s Choice”, durante la scorsa estate ha incantato folle di fan ai raduni di Glastonbury, al V Festival e al T in the Park, per poi proseguire le date dal vivo anche negli Stati Uniti e in Australia.

Il live di stasera è anche l’occasione per Bay di presentare il singolo “If you ever want to be in love”, nel cui video cantautore si esibisce in un piccolo locale, proprio come succedeva nemmeno due anni fa, prima che il suo nome diventasse uno dei più apprezzati della scena contemporanea.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 14 Marzo 2016, 11:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA