Ivana Spagna choc: «Dopo la morte di mamma volevo suicidarmi. Avevo organizzato tutto nei minimi dettagli»

La cantante è tornata a parlare dell'episodio forse più drammatico della sua vita

Video

di Redazione Web

Ivana Spagna si è raccontata in una recente intervista senza filtri ed è tornata a parlare del tentato suicidio: l'episodio forse più drammatico della sua vita. «Dopo la morte di mia mamma, nel 1997, mi sono sforzata di concludere il tour. Prendevo troppe pastiglie e non dormivo. Mi chiusi in me stessa e mi isolai», ha raccontato la cantante. Ma andiamo a vedere tutto nel dettaglio.

Ivana Spagna e Johnson Righeira a "Oggi è un altro giorno": «Ecco come sono nati i nostri grandi successi»

Domenica In, Ivana Spagna: «A volte vorrei essere insensibile. Stavo per uccidermi, mi ha salvato una gatta»

Ivana Spagna«Stavo per farlo ma...»

Ivana Spagna, durante un'intervista rilasciata a Corriere della Sera, si è aperta su diversi temi, in particolare ha riprercorso il momento più difficile della sua vita, segnato dalla solitudine e dalla depressione.

Nel 1997 la cantante perse la mamma e il dolore così forte la spinse a organizzare nei minimi dettagli il gesto estremo. 

«Avevo un corvo nero sulla spalla. Decisi di farla finita - ha raccontato Ivana Spagna -. Nella lucida follia ho pulito la casa, volevo andarmene lasciando tutto in ordine. Con calma fredda avevo organizzato ogni dettaglio. Stavo per farlo, la mia gattina mi è saltata in braccio miagolando. E mi sono risvegliata dall’incubo. Ho pianto per ore. Ma ero di nuovo io».

Poi, ha aggiunto: «In un attimo la mia vita è cambiata. Ho capito che avrei punito le persone che mi volevano bene, non era giusto. Il periodo d’oro certo non torna più, ma quando sto sul palco sento che la gente mi vuole ancora bene. E ogni giorno è una grazia ricevuta dal cielo».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 5 Luglio 2023, 14:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA