Infiniti Deep Purple, stasera l'atteso live al PalaLottomatica

Infiniti Deep Purple, stasera l'atteso live al PalaLottomatica

di Simona Santanocita
I Deep Purple, leggenda dell'hard rock britannico, sbarcano nella capitale per il InFinite, The Long Goodbye Tour, l'addio alle scene live. 

«Tutti sappiamo che la fine è più vicina di quanto vorremmo che fosse, ma non è ancora tempo per fermarci - spiega il cofondatore, il batterista Ian Paice - Ecco perché preferiamo parlare di Long Goodbye Tour e non Last Tour. Anche se potrebbe realmente essere l'ultimo. Prenderemo una decisione alla fine, fra un paio d'anni, anche se già ci diciamo che fra tre sarebbe meglio».

Sul palco Ian Gillan, e soci, (Roger Glover, Ian Paice, Steve Morse e Don Airey) oltre a presentare il recente album InFinite, ventesimo capitolo di una discografia varata nel '68 da Shades of Deep Purple, non mancheranno di intonare pietre miliari come Hush, Highway Star, Perfect Strangers, Smoke On The Water e Burn o Child In Time e molte altre mitiche hit, lasciando tuttavia grande spazio all'improvvisazione.

Una carriera incredibile quella della band inglese, con più di 120 milioni di album venduti e la sperimentazione, nell'ultimo anno di nuovi orizzonti che potessero abbracciare un pubblico più giovane. Il pubblico storico, si chiede invece se sarà mai possibile un ritorno sul palco del leader con Ritchie Blackmore, il primo chitarrista dellal band: «Non escludo a priori questa possibilità - dice Gillan - Con Ritchie non c'è alcun rancore, ma la situazione è molto complessa. Come chiederti di tornare insieme alla tua ex moglie per una notte, mentre sei sposato con un'altra. Complicato».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Giugno 2017, 09:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA