Francesco Renga stasera live al Teatro degli
Arcimboldi: l'evento è già tutto esaurito

Francesco Renga stasera live al Teatro degli ​Arcimboldi: l'evento è già tutto esaurito

di Carlo Mandelli
gi un concerto da tutto esaurito quello di Francesco Renga in programma oggi al Teatro degli Arcimboldi. Non ancora in tour in versione ufficiale, l'ex voce dei Timoria arriva in citt per l'anteprima del suo Tempo reale tour che prender il via pi avanti, in autunno.





Il nuovo giro d'Italia in note, per Renga arriva a tre mesi di distanza dalla sua ultima avventura in ordine di tempo sul palco del Festival di Sanremo, ed è dedicato all'album omonimo, Tempo reale, che poi per il cantante bresciano è il sesto della carriera da solista. «L'album - ha raccontato Renga - è nato da una voglia di cambiamento. Avere una nuova etichetta discografica e un nuovo produttore ha soddisfatto il mio bisogno di esplorare orizzonti diversi».



Lo stesso lavoro da studio è poi quello per il quale Renga ha radunato una nutrita schiera di autori che hanno scritto per lui, da Elisa che ha firmato Vivendo adesso, canzone presentata anche a Sanremo dal cantante, a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, passando per Diego Mancino, Ermal Meta, Fortunato Zampaglione e Kekko Silvestre, voce dei Modà che per Renga ha rimato il brano Ancora un po'. «Abbiamo in comune l'esperienza in una band - ha detto Renga a proposito del collega - ed è portavoce di una realtà musicale giovane».



DOVE, COME, QUANDO Francesco Renga si esibisce questa sera al Teatro degli Arcimboldi, via dell'Innovazione 20, ore 21. Biglietti esauriti
Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Maggio 2014, 09:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA