Fedez, FdI lo attacca: «Falso». La hit estiva scatena la polemica

Il deputato europeo Carlo Fidanza e il senatore Roberto Menia girano un video per scagliarsi contro il rapper

Video

di Redazione Web

Il deputato europeo Carlo Fidanza e il senatore Roberto Menia si scagliano contro Fedez e il suo ultimo brano. La hit estiva insieme ad Annalisa e Articolo 31 finisce nell'occhio del ciclone. "Disco Paradise" ha rallegrato l'estate di milioni di italiani, ma ai due esponenti di Fratelli d'Italia non è proprio piaciuta. Il motivo? Una frase che metterebbe in discussione il fatto che gli italiani all'estero votino. 

«Come tutti gli italiani all’estero. L’anno prossimo non voterò», cantano in coro. Una frase che non è piaciuta al deputato europeo e al suo collega senatore. Che hanno voluto esprimere la loro contrarietà realizzano un video che attacca del marito di Chiara Ferragni

Gianni Morandi, il commento al discorso di Chiara Ferragni al matrimonio di Francesca rompe il digiuno social: cosa ha detto

Chiara Ferragni, Fedez e la foto dei figli al matrimonio di Francesca: Sabrina Ferilli commenta così

 

Fratelli d'Italia contro Fedez

«Non sappiamo se Fedez abbia davvero deciso di non votare alle elezioni europee dell’anno prossimo. Che ci frega, direte voi, un voto in meno per gli altri.

Ma in fondo non è questo ciò che importa ora. Quello che ci interessa chiarire con questo video è che questa frase della canzone è semplicemente falsa».

I due politici dialogano da due diverse località (uno al mare, l’altro in montagna) e spiegano: «È falsa in primo luogo perché non è vero che gli italiani all’estero non votano. Alle ultime elezioni politiche dello scorso anno più di un milione e 250 mila italiani residenti all’estero hanno esercitato il loro diritto di voto, il 26,4% degli aventi diritto» (non esattamente urne piene…)».

E poi aggiungono: «È falso dire che l’anno prossimo, quando il 9 giugno 2024 si svolgeranno le elezioni europee, gli italiani all’estero non voteranno». In realtà, il video è una occasione per lanciare la campagna elettorale del 2024, un «pretesto» polemico per tenere alta l’attenzione sul voto europeo. E Fidanza, che cercherà la riconferma, conclude invitando al voto: «A questo punto ci auguriamo che saranno davvero in tanti a farlo, così come ci auguriamo saranno tantissimi quelli che si recheranno a votare per dare più forza all’Italia in Europa. Con buona pace di Fedez e dei successi musicali dell’estate che, per carità, saranno anche dei piacevoli tormentoni, ma non sempre ci azzeccano»


Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Settembre 2023, 14:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA