“Fantasmi”, dal 23 aprile il singolo di TY1 feat Marracash & Geolier che anticipa l'uscita dell'album "Djungle"

“Fantasmi”, dal 23 aprile il singolo di TY1 feat Marracash & Geolier che anticipa l'uscita dell'album "Djungle"

Fantasmi”, il nuovo singolo di TY1, featuring Marracash & Geolier sarà disponibile da venerdì 23 aprile su tutte le principali piattaforme digital. “Fantasmi”, il nuovo singolo di TY1 in uscita per Thaurus (under exclusive license to Believe) anticipa il nuovo disco dell’artista, “Djungle”, prevista per il 7 maggio.

Leggi anche > LOL, Fedez racconta cosa è successo prima delle riprese: «Terrificante»

Fantasmi”, il nuovo singolo di TY1, conta la presenza di Marracash & Geolier, 2 dei 24 artisti che faranno parte del nuovo album “Djungle”: “Lavorare con Marracash e con Geolier a questo brano è stato per me motivo di grande soddisfazione – racconta TY1 – Marra è un mostro sacro del rap italiano che non ha bisogno di presentazioni, mentre Geolier è una delle voci più rappresentative della nuova scuola. La forza di Fantasmi è da ricercare nella sua spontaneità. L’idea per il beat di “Fantasmi” è nata riascoltando Free degli Ultranate, il suono che ne è scaturito ha ispirato Marracash e Geolier a scrivere una vera e propria poesia”.

Grazie ad un sound ammaliatore in grado di catturare sin dal primo ascolto, “Fantasmi” è un pezzo di grande impatto che unisce in un tutt’uno davvero sorprendente i flow di Marracash e di Geolier.

Due generazioni a confronto che in questo brano s’intrecciano perfettamente e che sotto l’attenta regia dell’avveniristico producer di origine campana, affrontano in maniera disarmante il tema dei “Fantasmi”, intesi come i demoni che ognuno di noi è destinato ad affrontare prima o poi nella propria vita.

Attraverso “DJungle TY1 è pronto a tornare sulla scena da protagonista, mostrandosi finalmente in tutte le sue mille anime e sfaccettature musicali, senza mai dimenticare le sue radici. La copertina del disco è curata dall’artista Gianfranco Villegas e scattata da Francesco Bonasia, mostra un bambino con il logo di TY1 rasato sulla nuca, immerso in quella che appare come la perfetta raffigurazione di una giungla urbana (rievocata dal titolo del progetto “Djungle”), su cui si stagliano cemento e palazzoni, ma anche un immaginario colorato dalla fantasia (e presumibilmente dal talento) del giovane ragazzo.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Aprile 2021, 14:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA