Fabrizio Moro, questa sera l'atteso live
di 'Via delle Girandole 10' all'Alcatraz

Fabrizio Moro, questa sera l'atteso live di 'Via delle Girandole 10' all'Alcatraz

di Carlo Mandelli
In attesa di un nuovo tour che lo porterà in giro per i palchi di tutta Italia, Fabrizio Moro passa da Milano per uno dei due concerti eventi organizzati per la primavera.

Il cantautore romano stasera è all’Alcatraz dove le protagoniste saranno le tracce dell’ultimo album pubblicato, “Via delle Girandole 10”, ma anche i vecchi successi. Il lavoro da studio più recente del cantautore romano raccoglie una scaletta di dieci canzoni, da “Buongiorno papà” fino a “Ciao Zi”, che raccontano la vita del loro autore in modo ancora più personale di quanto scritto in precedenza.

«Quello che apre l’album è un brano in cui ho voluto esprimere il mio “non rapporto” con mio padre - dice Moro a proposito “Buongiorno papà” - un uomo che ho sempre rispettato e che, indirettamente, mi ha insegnato tanto anche se credo non se ne sia mai accorto. Dopo averlo visto per una vita alzarsi alle 5.30 di mattina per andare a lavorare, mi sono reso conto di non avergli mai detto buongiorno».

Tra le canzoni composte dal cantautore per il nuovo album che è stato anche il protagonista del tour teatrale, c’è anche “Da una sola parte” che Moro commenta così: «Questa canzone è un inno per tutti quelli che hanno coraggio di prendere una posizione netta e chiara nella vita, per chi ha il coraggio di dire la sua, anche se va contro corrente, anche se va contro tutti. Questa per me è rivoluzione, una parola che ancora mi fa sognare».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Maggio 2016, 09:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA