Daniele Silvestri e il tour nei teatri:
la doppia data agli Arcimboldi è sold-out

Daniele Silvestri e il tour nei teatri: la doppia data agli Arcimboldi è sold-out

di Carlo Mandelli
Per il suo primo tour interamente dedicato alla dimensione teatrale Daniele Silvestri fa capolino agli Arcimblodi per due appuntamenti di fila e fa segnare il tutto esaurito. Il cantautore romano sarà a Milano domani e domenica per un paio di tappe del suo Acrobati in tour 2016, ovvero la correlata di live dedicati all'album pubblicato lo scorso mese proprio con in titolo di Acrobati e subito mattatore nella classifica di vendite. 

«Sono sempre stato affascinato dal teatro - ha raccontato Daniele - perché è un luogo che permette di usare diversi registri e linguaggi e che consente di amplificare quell'idea di magia e di funambolismo che il disco cerca di trasmettere in vari modi». Sul palco ad accompagnare il cantautore ci sarà una vera e propria squadra di musicisti, composta da alcuni storici collaboratori come Piero Monterisi (batteria), Gianluca Misiti (tastiere) e Gabriele Lazzarotti (basso) oltre che da quattro nuovi acquisti. Per lo svolgimento del concerto Silvestri ha in serbo anche qualche sorpresa. «Cercheremo il coinvolgimento del pubblico - ha spiegato la voce della nuova Quali alibi - provando a svelare alcuni aspetti dello spettacolo, perché in fondo quello che succede su un palcoscenico, quello che permette di creare una canzone o un concerto, è proprio un insieme di trucchi e di magie».

Se dal vivo Silvestri ha pensato di circondarsi da una nutrita band, per il disco aveva coinvolto invece diversi amici e colleghi, dal rapper d'autore Caparezza (che con lui ha firmato la Guerra del sale) a Diodato, passando da Dellera, Funky Pushertz e Diego Mancino.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Aprile 2016, 21:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA