Al Duomo concerto gratuito dei Nomadi con Luca Carboni, Nek e Francesco Renga: tutto per Exodus

Al Duomo concerto gratuito dei Nomadi con Luca Carboni, Nek e Francesco Renga: tutto per Exodus

di Massimiliano Leva
Festa per un compleanno con i Nomadi. Che in una calda cornice di pubblico celebrano domani sera il loro primo concerto gratuito in piazza Duomo. L'occasione la offrono i 30 anni dell'associazione Exodus di Don Mazzi, che oltre ai Nomadi, vedr sfilare artisti come Luca Carboni, Nek, Francesco Renga e Annalisa.





Ma è la formazione guidata da Beppe Carletti la vera guest star della serata, che con i suoi (appena trascorsi) 50 anni di attività si cimenta sul palco con l'Orchestra Filarmonica Italiana, composta da 40 musicisti, per accompagnare il repertorio storico di questo gruppo. «Questi 50 anni sono una cosa bellissima, inaspettata e, lo confesso, non cercata, ma che stiamo vivendo con gioia, anche se Augusto Daolio ci manca sempre – ha raccontato di recente Carletto. - Non so spiegarmelo. Viviamo tutto sempre con un rinnovato entusiasmo, che portiamo volentieri al servizio anche di chi, come Don Mazzi e la sua fondazione, ha fatto tanto per i giovani e per chi ha smarrito la strada».



Giovani che non sono mai mancati tra il pubblico dei Nomadi. «Sì, è vero, attraverso le canzoni parliamo ai ragazzi di cose positive, di vita vera, di sentimenti, di valori. E amiamo rivolgerci anche alle famiglie, che numerose accorrono ai nostri concerti anche con bambini più piccoli. Forse perché dal palco, non ci siamo mai atteggiati a divi o a personaggi di un altro mondo».



«Voglio condividere questo anniversario - ha spiegato don Mazzi - con la città per parlare dalla città a tutti e lanciare ai giovani un messaggio positivo di prevenzione». E per chi non potrà seguire l’evento dal vivo è prevista la diretta radio/tv su RTL 102.5.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Ottobre 2014, 12:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA