Carmen Consoli, domani l'attesissimo
live al PalaLottomatica

Carmen Consoli, domani l'attesissimo ​live al PalaLottomatica

di Simona Santanocita
Live al femminile grintoso e passionale per Carmen Consoli che dal vivo al Palalottomatica, con L'abitudine di tornare tour, si avvarrà dell'energia della bassista dei Madame Lingerie, Luciana Luccini e della batterista Fiamma Cardani.





Sul palco le dieci tracce del suo ultimo successo discografico, ritratti dell'Italia di ieri e di oggi, di eroi e perdenti e, brani del suo repertorio reintrodotti con un anima più rock; quali fra gli altri, Per niente stanca, Venere, Geisha, Per niente stanca, Besame Giuda. Una Carmen più matura e dallo stile più elaborato, che ha ben chiare le sue priorità:«La famiglia al primo posto con mio figlio come super priorità. La musica invece è ciò per cui sento di essere nata e a lui vorrei trasmettere l'insegnamento avuto dai miei genitori: fare ciò che si sente di fare».



«La mia carriera - spiega Carmen - non l'ho mai vissuta come un lavoro, e mi sono sempre detta che se non avessi avuto l'ispirazione, mi sarei ritirata. Questi cinque anni di assenza sono stati scanditi da bellissimi incontri, nuove amicizie e dal tempo dedicato a ciò che mi ero persa avendo inziato il percorso musicale a 19 anni; ma ora sono entusiasta di tornare». Intanto i volumi intensi del nuovo album la portano ad imbracciare la chitarra nei più ampi spazi dei palasport, in cui sfumature di elettronica e rock, lasciano profilare una primavera in arrivo per il nostro paese.



«Il periodo di crisi che stiamo attraversandosembra senza via d'uscita; ma io coltivo la speranza, che fa da fil rouge a tutto l'album». Prima artista italiana a calcare il grande palco dello Stadio Olimpico di Roma nel 2010, la cantantessa, come amava farsi chiamare, si è esibita come headliner a Central Park: i suoi live sono sempre marcati dalla sua verve di performer grintosa e passionale.



DOVE, COME, QUANDO Carmen Consoli live con L’abitudine di tornare tour (apre Luca Madonia), domani alle 21, al Palalotto matica, p.le dello Sport 1, ingr. 28-46 euro, info www.car menconsoli.it

Ultimo aggiornamento: Lunedì 13 Aprile 2015, 08:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA