Il post di Carletto - Marco Masini, il triplo cd
con i grandi successi e le chicche inedite -Video

Il post di Carletto - Marco Masini, il triplo cd con i grandi successi e le chicche inedite

di Carletto DJ/Speaker di RTL 102.5
​Premessa doverosa: Marco Masini è un amico e, se anche facesse il disco più brutto e inascoltabile del mondo, non potrei mai parlarne male. A parte gli scherzi, credo che prima di scriverlo lo direi a lui. Invece eccomi qui a parlarvi di “Cronologia” triplo cd con tanti suoi grandissimi successi, ben cinque inediti e una serie di chicche imperdibili (la colonna sonora del cartone animato “Shaman King”, ma soprattutto una versione riarrangiata di “Sarà per te” portata a Sanremo da Francesco Nuti negli anni ’80).



Ci siamo incontrati negli uffici della sua casa discografica, anche in questo caso si parla di ritorno dopo anni in Sony Music, in grande forma, 8 kg in meno, merito di una sana alimentazione e tanta buona attività fisica.

Marco è pronto a partecipare per la settima volta al Festival di Sanremo e a 25 anni dalla sua prima volta, quando vinse tra le nuove proposte con “Disperato”.







La canzone che presenta è davvero bella, s’intitola “Che Giorno è” e, scritta con la giovane coppia d’autori Camba/Coro, apre la strada a nuovi scenari in ambito musicale e produttivo, Marco, infatti, ha deciso di “aprire” una sua casa di produzione dove, come scopo, si propone di avviare o aiutare a proseguire la carriera di giovani artisti magari usciti anche da qualche talent e persisi per strada.

Progetto impegnativo, ma molto stimolante, adesso dovrà solo decidere se mettere le basi a Milano oppure continuare a lavorare da Firenze.



Sempre con la battuta pronta, l’ho visto bello carico, ma sono curiosissimo di ascoltare il suo pezzo con l’arrangiamento orchestrale di Sanremo. Solitamente non voglio mai ascoltare i dischi di Sanremo prima del festival per vari motivi: spesso rimango deluso dalle interpretazioni, dagli arrangiamenti ecc così magari se una canzone “live” in tv non mi è piaciuta, poi la riscopro su disco o in radio. Con Marco ho corso il rischio perché , avendolo ascoltato più volte dal vivo, so già che la sua fedeltà di esecuzione sarà al massimo. Per i più giovani, se avete ascoltato l’ultimo Masini e magari vi siete persi quello degli esordi, vi consiglio davvero di rimediare e ascoltarvi questa bella antologia ben costruita, dove troverete davvero un po' di tutto del suo percorso musicale, cose molto famose, ma anche cose che al tempo non ebbero la giusta visibilità o il giusto successo a causa di scelte promozionali un pò azzardate o non giuste per il momento storico. In bocca al lupo per Sanremo Marco, noi ci saremo… In prima fila!



Blog: www.carlettoweb.com

Twitter/Instagram: @carlettoweb
Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Febbraio 2015, 16:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA