Biagio Antonacci, tripla data al Forum.
Lo show di sabato è già sold out

Biagio Antonacci, tripla data al Forum. Lo show di sabato è già sold out

di Massimiliano Leva
Una serata molto particolare. E non è per dire, perché in qualche modo ci sarà tutto di lui. Biagio Antonacci arriva al MediolanumForum per tre giorni (domani, venerdì e sabato, ques'tultima data già sold out) per quello che si annuncia un evento. «Il primo esperimento per entrare in punta di piedi in televisione», dice lui. 

E infatti da queste date milanesi e da quelle successive romane verrà estratta una prima serata che andrà in onda su Canale 5. Dunque: il meglio di Antonacci in una sola serata e non solo musicalmente. Ci saranno infatti particolari scenografie, un palco proiettato nella tribuna, ospiti che con Biagio hanno condiviso momenti di carriera, performer, musicisti. Sarà un modo tutto particolare per raccontarsi al pubblico, al suo pubblico e a chi ancora non lo conosce così bene. 

«Un artista a un certo punto ha bisogno di raccontarsi. Io non avevo mai preso in considerazione seriamente l'elemento televisivo: lo vivevo come un limite ma ora non è più così. Non puoi più permetterti di tenere nascosta la tua vita. La colpa è dei social network e così arriva un momento in cui devi cambiare il modo di vedere le cose e aprirti al pubblico», racconta Biagio.

E la musica? «Beh quella è la cosa più importante, certo: ma se anche il testo di una canzone non funziona allora non basta più. Ovvio: per questo show le canzoni saranno scelte come parte principale di tutto lo spettacolo e non mancheranno oltre ai brani più famosi neanche quei titoli che per me significano molto: come La stanza rosa, Liberatemi, Iris e poi tante altre».

Poi dopo questo giro di concerti, ci sarà già la necessità di lavorare a un nuovo disco. «Sì, ho già una ventina di canzoni ma prima voglio prendermela comoda per lavorare e l'album non uscirà prima della prossima estate».
Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Settembre 2016, 08:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA