Andrea Bocelli, il grande dolore: è morta la madre Edi Aringhieri. «Ha raggiunto il marito Sandro in paradiso»
di Maria Bruno

Andrea Bocelli, il grande dolore: è morta la madre Edi Aringhieri. «Ha raggiunto il marito Sandro in paradiso»

Dinamica ed esplosiva, Edi è apparsa in televisione diverse volte, parlando della sua famiglia a partire dal tenore Andrea fino ai nipoti.

«È con grande dispiacere che il nostro staff annuncia la scomparsa della signora Edi Aringhieri Bocelli, madre di Andrea. Mancherà moltissimo ai suoi cari e a tutti noi». Così, lo staff di Andrea Bocelli comunica attraverso i canali social che la madre del cantante è deceduta. Edi aveva 84 anni e viveva nella sua villa a Lajatico (Pisa) in Toscana, vicino al noto teatro del Silenzio, dove Andrea Bocelli si esibisce in concerto. 

Leggi anche > Vacchi, critiche per il suo documentario (ma tutti corrono a vederlo): ecco come sta andando

«Ha lasciato la sua casa terrena dopo una vita lunga e straordinaria per raggiungere il suo amato marito, Sandro (scomparso nel 2000), in paradiso. Tutti i nostri cuori sono con Andrea e Veronica, Alberto e Cinzia, e l'intera famiglia Bocelli in questo momento. Per chi volesse rendere omaggio alla memoria di Edi, qualsiasi donazione all'ABF o ad altro ente di beneficenza sarà un fiore – non reciso, ma vivo – per contribuire a celebrare la sua memoria, di cui le siamo grati» si legge ancora nel post.

Dinamica ed esplosiva, Edi è apparsa in televisione diverse volte, parlando della sua famiglia, a partire dal tenore Andrea fino ai nipoti Matteo, Amos e Virginia. Ospite a Domenica In più volte, ha sempre raccontato di essere stata la prima a cogliere il talento del figlio Andrea e di quanto, durante i primi tempi, abbia lottato per valorizzare la sua bravura.


Ultimo aggiornamento: Domenica 29 Maggio 2022, 14:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA