«Darei fuoco agli studenti, teste di c***»: prof nella bufera per un post, la scuola gli chiede di rimuoverlo

Il post è stato pubblicato il 22 dicembre, ultimo giorno di scuola prima delle vacanze. A segnalarlo oggi è stato un ex alunno che si è sentito offeso

«Darei fuoco agli studenti, teste di c***»: prof nella bufera per un post, la scuola gli chiede di rimuoverlo

di Redazione web

Una vera e propria bufera social sta travolgendo una scuola di Aosta, l'istituto Regina Maria Adelaide: colpa di un post su Facebook di uno dei docenti, che ha usato parole al veleno per descrivere i suoi studenti. «Se c'è una tipologia di studenti a cui darei volentieri fuoco, come a Giovanna D'Arco, be'...Les», il Liceo economico sociale, «è la sigla giusta», recita l'incipit del post.

Il post al veleno

Secondo il docente gli alunni, ai quali avrebbe tenuto un'ora di supplenza, sono «incapaci di accettare la più elementare norma di comportamento, perché in famiglia non ne hanno mai ricevuta nessuna.

E visto che i termosifoni accesi in questa scuola non li ho mai sentiti, una classe che in questa stagione tenga tutte e quattro le finestre aperte per 50 minuti non è composta da studenti, ma da emerite teste di c***o. Spero che trascorrano il 2024 con una broncopolmonite fulminante».

La reazione della scuola

Il post è stato pubblicato il 22 dicembre scorso, ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie. A segnalarlo oggi è stato un ex alunno del Les, che si è sentito offeso. La sovraintendente agli studi, Marina Fey, ha già provveduto a inoltrare la segnalazione al dirigente scolastico, Giovanni Peduto, affinché valuti un'eventuale procedura disciplinare a carico dell'insegnante. Inoltre Fey ha fatto contattare lo stesso docente, chiedendo di rimuovere lo scritto incriminato e pubblicarne uno di scuse. Lo screenshot è arrivato anche agli uffici della Regione Valle d'Aosta. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 7 Gennaio 2024, 20:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA