Roma, gli appuntamenti del weekend: spettacoli, concerti, mostre. Tutto quello che c'è da fare

Venerdì 26 Maggio 2023, 11:30

TEATRO

Fino al 28 maggio, Greg è sul palco del teatro Quirino, con Simone Colombari, ne “Il Calapranzi” di Harold Pinter, di cui entrambi gli attori firmano anche la regia. Un testo che l’artista voleva in portare in scena da molto tempo: due sicari si ritrovano soli in una stanza ad ingannare il tempo nell’attesa di ricevere ordini, proprio attraverso un montacarichi. Uno spettacolo dai molti spunti di riflessione che, con le sue atmosfere, ha fatto scuola anche per il cinema, segnando lo sguardo e la visione di molti autori. Primo tra tutti, secondo Greg, Quentin Tarantino.

Il 27 maggio, all’Auditorium della Conciliazione, sarà Leo Gassmann l’ospite speciale dell’evento “Bullo Pan”, nuovo spettacolo dei giovani di Bulli Stop – Centro Nazionale Contro il Bullismo. Aperto dalla Fanfara dei Carabinieri di Roma e presentato da Enrico Papi, lo show vedrà sul palco oltre duecento artisti, nonché nomi noti come Michelangelo Vizzini, Matteo Valentini, la creator e tiktoker Jasmin Zangarelli alias IamZangare, Mario Tricca Fulvio La Palma e Noemi Mattei in arte Naive.

Il 29 maggio, al teatro Brancaccio, si festeggeranno la Roma dello scudetto calcistico 1982-83 e il Banco di Roma campione d'Italia di pallacanestro 1982-83 insieme per la prima volta. Video, foto e interviste si alterneranno con interventi sul palco dei protagonisti. La conduzione della serata è affidata a Cristina Fantoni con Stefano Boldrini, autore del progetto, e Piero Torri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA