«Sono andata al primo appuntamento e lui mi ha mentito sull'età: era molto più grande di me. Sono scappata via, ho fatto bene?»

Lunedì 19 Febbraio 2024, 14:52 - Ultimo aggiornamento: 15:19

Il dibattito

Uno dei commenti che ha ricevuto più "mi piace" è stato questo: «Se l'età è solo un numero, allora perché mentire? Non hai torto. Buon per te che te ne sei andata». Un'altra persona ha scritto sullo stesso thread: «E perché cerca donne molto più giovani invece di cercare donne della sua età, se l'età è solo un numero?».

Un altro utente ha cercato di rincuorare la protagonista: «Non sentirti mai in colpa quando metti la tua sicurezza al primo posto. Le persone ti diranno che devi essere educata o qualsiasi cosa ritengano socialmente accettabile. Quando le giovani donne si trovano di fronte a situazioni in cui i loro "sensi di ragno" iniziano a formicolare, non è il momento di essere educate. È il momento di trovare l'uscita, e subito!».

Poi l'attacco all'amica: «Lei non si sta prendendo cura di te. Non seguirei i suoi consigli in futuro. Perché si preoccupa più di una persona piena di "red flags" (termine che indica il segnale che dovrebbe indurre qualche ragionevole dubbio sulla persona a cui ci stiamo approcciando) di un uomo che di te?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA