Scompare dopo aver accompagnato le figlie a scuola, il suo cane non smette di correre e abbaiare sulla riva del fiume: ecco perché l'ha fatto

Martedì 20 Febbraio 2024, 11:40 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio, 11:56

Il comportamento del cane

La polizia, al momento della scomparsa di Nicola Bulley, trovò Willow senza pettorina e guinzaglio mentre correva tra il cancello di un campo vicino e la panchina dove è stato trovato il telefono della sua padrona. Gli investigatori ipotizzarono che la donna fosse caduta nel fiume Wyre. Ipotesi poi confermata dal ritrovamento del cadavere settimane dopo la segnalazione di scomparsa.

Il Daily Star ha ingaggiato una equipe di addestratori di cani e cinofili per spiegare il comportamento di Willow durante quei giorni di tensione. L'esperto Kimberly Freeman ha spiegato che «gli Spaniel sono cani molto intelligenti, ma soprattutto molto fedeli». Il cane correva senza sosta perché «era in ansia e non sapeva cosa fare». Willow era rimasto vicino alla panchina perché sentiva un odore familiare: quello di Nicola Bulley, che era caduta nel fiume e che l'animale a quattro zampe non voleva abbandonare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA