«Ho scoperto di essere incinta a 17 anni: in una notte sono passata da bambina a mamma». La scelta senza rinunciare alla carriera

Domenica 28 Gennaio 2024, 11:02

Il racconto di Casey

Casey Kelleher oggi è una scrittrice di romanzi di 44 anni, una donna che si è costruita una vita, una carriera e una famiglia a partire da un'esperienza che molti continuano a vedere come la fine ma che, per lei come per tante altre, è stato un meraviglioso inizio.

«Ero seduta in bagno, a casa dei miei, gli occhi fissi sul test di gravidanza... positivo. Avevo 17 anni», dice Casey in un'intervista a Business Insider, l'incipit di una storia di gravidanza in età adolescenziale come ce ne sono tante altre, ma ognuna unica a modo suo.

Giorni dopo, il dottore ha confermato il risultato del test (era già al terzo mese) e diverse emozioni si sono affollate nella mente della giovane: «Sono stata investita da un'ondata di felicità. Avevamo già parlato di avere figli, un giorno, con il mio partner, quindi anche se è stata una sorpresa, è stata benvenuta. Tuttavia... ero in stato di choc: le orecchie mi fischiavano e sembrava tutto surreale. Mi sembrava di muovermi alla cieca e ho provato a pensare come sarebbe andata e mi sono sentita sopraffatta. Sapevo di doverlo dire ai miei ma avevo paura di come avrebbero reagito dato che avevo appena lasciato la scuola».

© RIPRODUZIONE RISERVATA