Grande Fratello, le pagelle: Signorini on fire (8), Beatrice regina (9), Angelica piagnucolona (4), Garibaldi stratega (3), Mughini furioso (2)

Venerdì 3 Novembre 2023, 07:12 - Ultimo aggiornamento: 11:53

Mughini furioso, voto 2

Tanto tuonò che piovve. L'ira di Giampiero Mughini si è abbattuta sulla casa del Grande Fratello. Lo scrittore è stato accolto sin da subito molto bene da tutti e a lui sono concesse molte cose che ad altri non vengono fatte passare, come ha sottolineato bene Cesara Buonamici.

Ma quando si esagera sarebbe anche giusto ammettere i propri errori. Durante la festa di Halloween ha dato della poco di buono ad Angelica con cui ha un rapporto molto stretto, quasi paterno. Hanno provato a fargli capire in tutti i modi che, nonostante fosse chiara l'intenzione di non voler offendere Angelica, chiamarla "zo**ola" non è stato elegante.

Mughini non solo non ha accettato i consigli ma si è inalberato «Mai sono stato offeso come in questo modo, offeso soprattutto perchè si dica a me di non saper usare la lingua italiana in una precisa circostanza e persona. Era una battutaccia da due soldi che ho dimenticato dopo tre secondi, mentre trasmessa da voi e vista milioni di persona ha assunto un'importanza che non meritava in nessun modo volevo offendere una persona». L'intelligenza passa anche attraverso l'umiltà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA