Giorgia Meloni compie 47 anni, brindisi e candeline in famiglia dopo una giornata di lavoro: «Il regalo che vorrei? Dormire»

Lunedì 15 Gennaio 2024, 15:04 - Ultimo aggiornamento: 17:50

Le parole della premier

Quanto vale un anno a Palazzo Chigi? «La durata di una legislatura», quindi 5 anni. Gli auguri dei competitors? Quelli di Renzi «non mi pare» di averli ricevuti, «ma non sono riuscita a scorrerli tutti», «mi ha fatto gli auguri Giuseppe Conte, all'alba, i primi che ho letto», arrivati «alle 8», magari solo per svegliarla? «Possibile», ride Giorgia Meloni, ai microfoni di "Un giorno da pecora" per il suo 47esimo compleanno. Racconta di aver ricevuto «qualche regalo dai miei amici», tra questi «le tovagliette nuove per la cucina» perché quelle che aveva «erano rovinate, vecchie».

A chi le domanda se festeggerà questa sera, «mi sa di no, casomai recuperiamo», risponde la premier. Quanto alla domanda se compirà i 50 anni a Palazzo Chigi, i conduttori fanno i conti sul termine della legislatura – ottobre 2027– «allora per forza», risponde, raccontando di aver ricevuto gli auguri anche «da Von Der Leyen e Rishi Sunak», mentre del leader indiano Modi, «non abbiamo il numero diretto, ci sentiamo più» su linee «istituzionali», ma «siamo buoni amici», conferma. Alla domanda del regalo desiderato poi, la presidente del Consiglio confida che vorrebbe «dormire», perché dorme poco? «Un pochetto», conferma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA