Costruisce una bomba e gli esplode in mano, 37enne in fin di vita: «Emorragia fermata dopo più di un'ora»

Domenica 11 Giugno 2023, 12:20 - Ultimo aggiornamento: 12:21


I precedenti

A quanto si apprende pare che il romeno non fosse un volto sconosciuto alle forze dell’ordine che stanno verificando i suoi precedenti legati a reati contro il patrimonio. Da accertare anche il materiale con cui stava realizzando la rudimentale “bomba”.

Inizialmente si è pensato alla presenza di dinamite, ipotesi collegata alla forma “verticale” che avrebbe avuto la deflagrazione. Una volta soccorso il 37enne nessun altro è entrato in casa per il pericolo di altre esplosioni in attesa dell’arrivo degli artificieri, che sono giunti sul posto a metà pomeriggio insieme ai tecnici dei carabinieri che hanno lavorato fino a tarda sera insieme ai vigili del fuoco per mettere lo stabile in sicurezza.

Per prudenza durante le operazioni di soccorso tutti i nuclei familiari presenti nella palazzina, in tutto tre, compresi i familiari del romeno, sono stati fatti evacuare anche per consentire di svolgere le operazioni di bonifica e i sopralluoghi d’indagine in maggiore tranquillità, ma in serata hanno potuto fare ritorno alle loro abitazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA