«Lasciate il cibo sulla porta, suonate e andate via. Sono una donna a casa da sola: per favore, seguite le istruzioni di consegna»

Venerdì 8 Marzo 2024, 12:57 - Ultimo aggiornamento: 9 Marzo, 12:47

La richiesta

Ad alcuni potrà sembrare una cosa da poco perché non hanno mai provato la paura di Zaesha nell'essere a casa da sola e dover interagire con uno sconosciuto che potenzialmente potrebbe farle del male e con cui, in generale, non si sentirebbe a proprio agio. Eppure, molte persone hanno commentato il video della donna per esprimere approvazione e dare ancora più forza alla sua richiesta.

«Cari rider uomini, per favore mettete il cibo a terra, davanti alla porta, suonate il campanello e andate via - dice Zaesha -. Cordiali saluti, una donna a casa da sola». Come lei, molte altre donne ammettono di osservare con circospezione dalla finestra e aspettare di vedere il rider allontanarsi. «Per favore - conclude -, non rimanete lì con la busta in mano ad attendere che vi apra e la prenda direttamente».

Nella didascalia del video, Zaesha specifica che la situazione le causa problemi «specialmente di notte». Un commento aggiunge un altro tassello alla richiesta: «E non aspettate nemmeno in macchina di vederci uscire». Diversi utenti fanno presente che per alcuni non è soltanto una questione di paura nei confronti del rider, ma un problema di ansia sociale, mentre c'è chi consiglia di cambiare il nome dell'account in modo da non rivelare di essere una donna: «Ci ho messo il nome di mio marito, da quel momento hanno sempre seguito le istruzioni di consegna».

© RIPRODUZIONE RISERVATA