Chiara Ferragni: la procura di Milano apre un fascicolo sul caso del pandoro

Mercoledì 20 Dicembre 2023, 16:21 - Ultimo aggiornamento: 22:26

La richiesta del Codacons e di FdI

Intanto, si alzano le voci di chi chiede che alla influencer venga revocato l'Ambrogino d'oro, assegnatole nel 2020 insieme al marito Fedez per l'impegno profuso dai due durante la pandemia, quando lanciarono una raccolta fondi per sostenere la terapia intensiva del San Raffaele di Milano. I

l primo a chiedere la revoca della civica benemerenza è stato il capogruppo di Fratelli d'Italia al Consiglio comunale, Riccardo Truppo, seguito mercoledì 20 dicembre dal Codacons. «Incorre nella perdita della civica benemerenza l'insignito che se ne renda indegno», si legge nell'articolo 9, l'ultimo, del regolamento che disciplina gli Ambrogini.

Per Truppo la regola è chiara e il caso Ferragni «integra assolutamente questa fattispecie. Quello che ha fatto è un insulto all'associazionismo milanese e nazionale, di cui tutti noi andiamo fieri». La influencer, inoltre «nel tentativo di auto-assolversi, si è definitivamente auto-accusata, quindi non dobbiamo neanche fare ulteriori approfondimenti», spiega il capogruppo di Fratelli d'Italia all'Adnkronos.

© RIPRODUZIONE RISERVATA