Bonus benzina, bollette e superbonus: il piano del governo per i redditi più bassi. Dal cuneo alle pensioni: le priorità

Martedì 5 Settembre 2023, 20:50 - Ultimo aggiornamento: 21:58

Domani il primo confronto

Il primo momento di confronto è atteso domani, quando riuniti intorno allo stesso tavolo per parlare di manovra si troveranno a Palazzo Chigi i capigruppo di maggioranza. Una verifica per mettere a fuoco le richieste che ciascun partito vorrebbe vedere inserite nella legge di bilancio. Ma anche per ribadire la linea della prudenza che presidenza del Consiglio Chigi e Mef ripetono da settimane: le risorse sono poche, tutto sarà dirottato sulle priorità; quindi niente impuntature su bandierine irrealizzabili, il programma è confermato, ma nell'orizzonte della legislatura.

Proprio per trovare un momento comune prima dei prossimi appuntamenti, la premier ha chiamato a raccolta tutto il partito - parlamentari e ministri - per una cena che dovrebbe servire a fare il punto in vista anche della kermesse di Fratelli d'Italia prevista per il 24 settembre in occasione dell'anniversario della vittoria delle elezioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA