Aurora Ramazzotti e i messaggi tossici sui social: «Da quando sono mamma ho più paura degli haters»

Martedì 19 Settembre 2023, 15:28 - Ultimo aggiornamento: 18:29

La campagna di sensibilizzazione

La campagna prende vita grazie ad un video che, sulle note di «You Are So Beautiful», offre uno sguardo sulle vite dei giovani che hanno subito conseguenze reali di contenuti di bellezza dannosi proposti sui social, e ad un Manifesto che sintetizza l'impegno a supporto della petizione.

«Mentre alcuni aspetti dei social media possono essere fonte di connessione tra i giovani, i dati dimostrano che gli standard di bellezza tossici promossi online stanno danneggiando la salute mentale dei nostri ragazzi- aggiunge Ugo De Giovanni, General Manager Personal Care Unilever Italia -. Questo circolo va spezzato puntando su educazione e sensibilizzazione». «Cittadinanzattiva vuole contribuire alla campagna - prosegue Anna Lisa Mandorino, Segretaria generale di Cittadinanzattiva- con la realizzazione dello sportello telefonico di tutela, informazione ed empowerment per i più giovani e per le loro famiglie».

© RIPRODUZIONE RISERVATA