Giovane arbitro precipita dal balcone di casa, morto a 27 anni. Lo aspettavano alla partita, choc di Figc e Aia: «Inspiegabile»

Lunedì 23 Ottobre 2023, 13:51

Malascorta: «Preparato e solare, sembrava sereno»

Ieri avrebbe dovuto fare il guardalinee in Montegranaro-Civitanovese: appresa la drammatica notizia, la Figc regionale ha optato per il rinvio della partita. «Era un ragazzo solare – dice Gustavo Malascorta, vicepresidente vicario della Figc Marche ed ex presidente regionale degli arbitri – un giovane molto preparato e che sembrava sempre felice e sereno. Partecipava con continuità alle attività associative dell’Aia, ai ritiri, ai raduni. Viveva a Fabriano ma era associato alla sezione Aia di Jesi».

Mentre il presidente dell’Aia Marche, Riccardo Piccioni, si è chiuso in un doloroso silenzio, Massimiliano Rossi, responsabile della sezione jesina dell’Aia, sottolinea il carattere solare di Nabil. «Anche recentemente è stato con noi a Jesi – sottolinea Rossi – durante il banchetto informativo che abbiamo allestito alla fiera di San Settimio, nella Notte Azzurra e in tutte le manifestazioni a cui partecipavamo. Era un ragazzo buono e che sarà sempre con noi». Per questo risulta ancor più inspiegabile cosa sia accaduto a questo ragazzo intelligente e preparato, che dal mondo arbitrale e dallo sport aveva ricevuto gratificazioni e riconoscimenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA